New York, terrore in volo: 30 feriti per forti turbolenze

Una hostess ha subito una frattura alla gamba. Sull'aereo della Turkish airlines c'erano 326 passeggeri e 21 membri dell'equipaggio

Personale medico dell'aeroporto Jfk interviene in soccorso dei feriti (Ansa)

Personale medico dell'aeroporto Jfk interviene in soccorso dei feriti (Ansa)

New York, 10 marzo 2019 - Terrore in volo a bordo di un aereo della Turkish airlines che da Istanbul stava volando verso New York. Trenta persone sono rimaste ferite quando l'aereo è passato attraverso una zona di forte turbolenza, 45 minuti prima di atterrare. Una scena horror, con i passeggeri sbalzati dai sedili tra urla di paura.

I feriti sono stati trasferiti dall'aeroporto internazionale John F. Kennedy agli ospedali dove sono stati curati per lividi e tagli. Una hostess ha subito una frattura alla gamba, comunica Steve Coleman, portavoce della Port Authority di New York e del New Jersey che gestisce gli aeroporti, i terminal degli autobus, i ponti e le gallerie della zona.

Il Boeing 777 aveva 326 passeggeri e 21 membri dell'equipaggio a bordo. Le attività aeroportuali non sono state interrotte a causa di questo incidente. Secondo quanto ha riferito l'emittente NBC, l'aereo si è imbattuto nella turbolenze mentre volava sopra il New England. I vigili del fuoco di New York hanno twittato che 29 persone sono state medicate all'aeroporto JFK di New York, dove l'aereo è atterrato in sicurezza. Nessuno ha riportato ferite gravi.

Molto più lieve l'incidente accaduto a inizio della giornata, quando un altro aereo partito dal Canada Air Transat ha effettuato un atterraggio di emergenza in un altro aeroporto della zona di New York - a Newark, nel New Jersey - dopo che il fumo è stato rilevato nella stiva, ha detto la compagnia. Il Boeing 737-800, che aveva 189 passeggeri a bordo, viaggiava da Montreal a Fort Lauderdale, in Florida. Nessuno è rimasto ferito.