
È di due morti e otto feriti il bilancio delle vittime dell’incidente avvenuto all’alba di ieri a San Diego, in...
È di due morti e otto feriti il bilancio delle vittime dell’incidente avvenuto all’alba di ieri a San Diego, in California, quando un piccolo aereo, Cessna 550, si è schiantato su un quartiere della città. Nell’impatto il velivolo ha preso fuoco e ha incendiato una decina di abitazioni. Le vittime sono almeno due, ma per le autorità locali sarebbero morte tutte le persone a bordo. I feriti, che si trovavano nelle case, sarebbero otto. Sull’incidente potrebbe aver influito la nebbia che riduceva la visibilità.
Il velivolo era diretto all’aeroporto Montgomery-Gibbs Executive quando è precipitato in un quartiere residenziale militare a San Diego. Due scuole della zona, la Hancock Elementary e la Miller Elementary, sono rimaste chiuse su ordine delle autorità per precauzione. "L’impatto ha creato un enorme campo di detriti e ha incendiato un intero isolato di abitazioni militari", ha spiegato Dan Eddy, assistente capo dei vigili del fuoco di San Diego.
Almeno 15 case sono state colpite e l’area è stata evacuata. Così come il quartiere di Murphy Canyon, per il rischio di fiamme e fuoriuscite di carburante. Le immagini dal luogo dell’incidente mostrano case sventrate e veicoli completamente distrutti. Il dipartimento di Polizia di San Diego ha invitato i cittadini a segnalare odori di carburante o detriti nelle proprietà private.