{{IMG_SX}}NEW YORK- Tornano a spegnersi i grattacieli di New York. Empire, Chrysler e il Rockefeller Center caleranno le loro luci per salvare più di 90 mila uccelli che ogni anno, durante il periodo della migrazione, si schiantano contro i loro edifici.

Dalla prossima settimana fino al 31 ottobre, i turisti quindi non potranno più ammirare, dopo la mezzanotte, i simboli di Manhattan illuminati. Ma non solo. Sono, infatti, numerosi i palazzi con più di venti piani che hanno deciso di aderire all’iniziativa “Light Out Ny”.


Secondo il New York City Audubon
, promotore della campagna, la vita degli uccelli newyorchesi è costantemente a rischio. Le luci, infatti, li confonderebbero rendendoli quasi ciechi e incapaci di evitare gli ostacoli durante i lunghi spostamenti.


“Light out NY”, iniziata nel 1995, indirettamente contribuirà anche a far risparmiare energia alla città. L’obiettivo dell’organizzazione dell’Audubon è quello di salvaguardare gli uccelli in tutti e cinque i distretti di New York attraverso numerose iniziative. Una delle campagne di maggior impatto è stata “The Natural Areas”, attraverso la quale sono riusciti ad aumentare e organizzare al meglio le aree naturali all’interno dei parchi.