{{IMG_SX}}Parigi, 21 giugno 2008  - Venticinque persone sono state arrestate e altre venti sono state poste in stato di fermo, questa mattina, a seguito degli incidenti scoppiati nella notte nei pressi della Torre Eiffel di Parigi. Decine di giovani e numerosi agenti di polizia si sono confrontati su Champ de Mars, nelle immediate adiacenze di uno dei luoghi simbolo della capitale francese.


Due agenti di polizia sono rimasti lievemente feriti
. Durante gli scontri, otto vetrine di alcune attività commerciali sono andate in frantumi, mentre alcuni giovani hanno rubato dei profumi da un negozio nella zona.
 

Secondo la prefettura, gli incidenti sono scoppiati mentre oltre 4.000 giovani stavano celebrando la fine delle prove di esame scolastico. A quanto si è appreso, sarebbero stati sparati anche dei colpi d'arma da fuoco in direzione degli agenti, che hanno risposto con il lancio di lacrimogeni per mettere in fuga i più scalmanati.
 

Gli incidenti, che hanno avuto il loro inizio intorno all'1.30, sono proseguiti fino alle 4 del mattino, quando la situazione è tornata alla calma.