{{IMG_SX}} Vancouver (Columbia Britannica, Canada), 19 giugno 2008 -  Un sesto piede umano è stato rinvenuto su una spiaggi della Columbia Britannica, in Canada. E' la seconda scoperta del genere questa settimana, e la sesta in un anno.


Il piede è stato trovato su una spiaggia di Tyee Spit, sulla costa occidentale. E' un piede destro in una scarpa sportiva nera, ha riferito il sergente Mike Tresoor.


Si infittisce così il mistero del ritrovamento di queste membra umane. Il primo piede è stato scoperto circa un anno fa sull'isola di Jedidiah nel distretto di Georgia. Qualche giorno dopo, un altro piede destro è stato trovato in una scarpa sportiva su una vicina isola. Il terzo piede è stato trovato nelle vicinanze a febbraio. Il quarto è stato trovato su un'isola del fiume Fraser il 22 maggio, a meno di due chilometri dal posto dove lunedì è stato rinvenuto il quinto.


Il coroner in capo della Columbia Britannica, Terry Smith, ha dichiarato martedì che il Dna dei tre primi piedi non corrisponde ad alcun campione registrato dalla polizia. Secondo la polizia reale a cavallo canadese, niente prova che queste membra siano state tranciate o volontariamente staccate dalle gambe delle vittime.


Curtis Ebbesmeyer, un oceanografo di Seattle, ha spiegato che quando un cadavere resta immerso per tanto tempo, è frequente che le principali membra - gambe, braccia, mani, piedi - si stacchino dal resto del corpo. Secondo la sua ipotesi, un incidente potrebbe essere accaduto a monte del fiume Fraser e le membra sarebbero discese lungo il corso d'acqua portate dalla corrente, prima di raggiungere il distretto di Georgia.