{{IMG_SX}}Mosca, 18 giugno 2008 - Quattro incriminati per l'uccisione della giornalista russa Anna Politkovskaya. Gli investigatori di Mosca hanno ristretto il campo su tre uomini coinvolti nell'omicidio e un funzionario del Servizio federale di Sicurezza, o FSB, per abuso d'ufficio. La commissione di indagine, che ha concluso l'inchiesta preliminare, tuttavia non ha precisato il movente.

 

Nell'agosto scorso l'agente Pavel Ryaguzov e altri sospetti erano stati arrestati e sono in custodia cautelare da allora. In precedenza era emerso che Ryaguzov avrebbe dato al killer della Politkovskaya il suo indirizzo.
Il 7 ottobre 2006 la giornalista di Novaja Gazeta venne assassinata nell'ascensore del suo palazzo, mentre stava rincasando. La sua morte, da molti considerata un omicidio su commissione, ha aggravato le tensioni tra Londra e Mosca.

 

L'allora leader del Cremlino Vladimir Putin ha espresso la volontà di chiarire al più presto le circostanze dell'omicidio della reporter, considerata una sua accesa oppositrice.