{{IMG_SX}}Algeri, 9 giugno 2008 - Sono almeno venti le persone morte a seguito di un'esplosione avvenuta in una stazione di autobus nella capitale algerina, Algeri. Lo ha riferito la tv satellitare araba al Jazeera in una notizia dell'ultima ora. Secondo l'emittente araba, "la deflagrazione è avvenuta nella stazione di al Buwiera a est della capitale".

 

L'esplosione avvenuta nella stazione di autobus a Bwueirah a est della capitale algerina "è stata provocata da una bomba": lo ha confermato una fonte della sicurezza algerina citata dall'emittente satellitare araba al Jazeera.
La stessa tv ha riferito di almeno venti persone morte i seguito all'esplosione. L'attentato è avvenuto nella stessa zona tribale Bu Mardad dove ieri un duplice deflagrazione alla stazione della località algerina Beni Armane ha ucciso 13 persone tra cui un francese. Bwueirah, dove è avvenuta l'esplosione di oggi, si trova a 120 chilometri ad est della capitale Algeri e dista appena trenta chilometri dal luogo degli attentati di ieri.

 

LA SMENTITA

 

Notizie contrastanti sull'attentato di oggi in Algeria. La radio di stato algerina ha smentito le notizie, rimbalzate su tutte le agenzie, circa un attentato avvenuto oggi in una stazione di Autobus a Bueirah, che avrebbe provocato la morte di oltre 20 persone. Lo ha riferito la tv satellitare araba al Jazeera in una notizia dell'ultima ora.
In precedenza la stessa tv araba, citando una fonte della sicurezza algerina, aveva parlato di oltre 20 persone morte a causa dell'esplosione di una bomba in una fermata di autobus di Bueirah che si trova a circa 120 chilometri ad est della capitale Algeri. Bueirah è una città che si trova nella stessa zona tribale Bu Mardad e dista una trentina di chilometri da Beni Armane, dove ieri una duplice deflagrazione alla stazione ha ucciso 13 persone tra cui un francese.