{{IMG_SX}}New York, 9 maggio 2008  - Sono in corso gli ultimi preparativi per la famiglia Bush e tutto è quasi pronto per i fatidico sì.Stasera al tramonto una delle due "first daughter" del presidente americano George W. Bush, Jenna, si unirà in matrimonio con Henry Hager, in un cerimonia privata nel ranch di Crawford, in Texas.

 

Circa 200 invitati parteciperanno alle nozze, che sono avvolte dal massimo riserbo e saranno tenute al riparo dagli occhi di curiosi e telecamere. Anche per questo motivo Jenna ha deciso di "snobbare" la Casa Bianca e di sposarsi nel ranch di famiglia. "Io e Henry siamo persone molto più semplici" aveva detto recentemente in un'intervista a Vogue, sottolineando inoltre di non aver mai trascorso troppo tempo nella residenza presidenziale. "La mia vera casa è il Texas".

 

Bush è volato ieri a Crawford per i preparativi. "Ho dovuto affrontare alcune importanti decisioni sul fronte economico e diplomatico" aveva scherzato recentemente durante una conferenza stampa, parlando delle nozze. Sia lui che la first lady Laura hanno comunque ribadito più volte di non essere nervosi in vista dell'importante giorno.

 

Henry Heger è figlio di un politico repubblicano della Virginia e ha lavorato a sua volta alla Casa Bianca come assistente e per la campagna elettorale del futuro suocero. Lui e Jenna si erano fidanzati ufficialmente lo scorso agosto, quando il giovane le offrì l'anello durante un'escursione in montagna. La sposa indosserà un abito di Oscar della Renta e la sua gemella Barbara sarà l'unica damigella d'onore.

 

Negli ultimi anni la stessa Casa Bianca aveva cercato di tenere le due gemelle lontane dai riflettori, soprattutto dopo che ai tempi del college erano state arrestate per consumo di alcolici prima dell'età consentita (21 anni negli Stati Uniti) e avevano guadagnato una reputazione di ragazze scatenate. In particolare Jenna non ha mai avuto un buon rapporto con i media e in un famoso episodio fu addirittura fotografata mentre faceva le linguacce ai giornalisti dalla Limousine presidenziale.

 

Il tono è tuttavia cambiato negli ultimi mesi, quando la giovane ha rilasciato numerose interviste per promuovere il suo nuovo libro per bambini. Come la madre, maestra elementare per molti anni prima di diventare first lady, Jenna si è dedicata all'insegnamento e continuerà la sua attività anche dopo il matrimonio. Lei e il marito andranno a vivere a Baltimora, in Maryland, dove Hager lavorerà per la società Constellation Energy.