{{IMG_SX}}Berlino, 3 maggio 2008 - Scagiona sua madre Elisabeth Fritzl, la donna austriaca costretta a vivere per 24 anni dal padre Josef che la violentava in uno scantinato di Amstetten dove ha dato alla luce sette figli. A scriverlo è il settimanale 'Der Spiegel' in uscita domani, riferendo quanto affermato dalla donna alla polizia.


Negli anni della sua lunghissima reclusione la 42 enne Elisabeth ha raccontato di aver ricevuto cibo e vestiti solo dal padre-carceriere e sua madre, Rosemarie, non ha mai sospettato di nulla.


I primi tempi, ovvero per i primi nove anni, la figlia di Fritzl avrebbe vissuto in una unica stanza e solo nel 1993 il padre avrebbe organizzato i diversi spazi nello scantinato della casa famigliare. I figli della donna avrebbero dunque assistito alle violenze che il padre le imponeva.

Nella dichiarazione resa alla polizia, Elisabeth ha raccontato che quando suo padre l'ha rinchiusa le ha lasciato le manette per i primi due giorni e poi, nei 6-9 mesi successivi, l'ha costretta a vivere legata.