{{IMG_SX}}New York, 26 aprile 2008 - Entrambi, avevano intenzione di colpire gli stati americani dell'Indiana e dell'Ohio con due diversi attentati, il giorno del settimo anniversario della strage delle Torri Gemelle, ovvero il prossimo 11 settembre del 2008. Ma sono stati scovati grazie ai messaggi di posta elettronica che sono stati individuati dalle autorità di polizia. Si tratta di un sedicenne dell'Indiana, le cui generalità non sono state rese note, e di un 33enne dell'Ohio, Lee M. Billi, di Lakewood.

 

Sulle base del contenuto delle email scambiate, il ragazzo aveva contattato Billi chiedendogli aiuto nell'acquistare una pistola TEC-9 semiautomatica. Il piano del 16enne era quello di venire in possesso della stessa arma utilizzata da Eric Harris e Dylan Klebold nella strage avvenuta nel 1999 presso la scuola superiore di Columbine. Nella mail, il ragazzo ha scritto che sarebbe stato "stupendo" ottenere la stessa arma e far fuoco contro la sua scuola Penn High, a Mishawaka.

 

Stando a quanto riporta il New York Times, Billi avrebbe invece attaccato un target dell'Ohio non identificato. I due attacchi, secondo le autorità, sarebbero stati pianificati per l'11 settembre del 2008. Sia il ragazzo che Billi sono stati arrestati dalla polizia.