Berlusconi presenta il simbolo del centrodestra all'estero con i nomi dei tre leader

Il Cavaliere si rivolge agli italiani all'estero: "Merito nostro se potete scegliere i vostri rappresentanti"

Roma, 2 agosto 2022 - Silvio Berlusconi posta sui suoi canali social "un messaggio" e il simbolo unitario del centrodestra per "i sei milioni di italiani che vivino all'estero" e sono chiamati a votare alle elezioni politiche del 25 settembre prossimo. "Siamo stati noi a istituire il Ministero per gli italiani nel mondo, abbiamo consentito loro di votare per eleggere i loro rappresentanti nel Parlamento italiano - scrive il Cavaliere - . Anche a queste elezioni politiche potete votare - già nei prossimi giorni - la lista unitaria del Centro Destra che porta i nomi mio, di Giorgia Meloni e di Matteo Salvini".

Silvio Berlusconi e la video rubrica: "Una pillola al giorno toglie la sinistra di torno"

Il simbolo del centrodestra per l'estero postato da Berlusconi (Ansa)
Il simbolo del centrodestra per l'estero postato da Berlusconi (Ansa)

Ieri sera Brignano (Bergamo) è partita la campagna elettorale di Forza Italia. "Speriamo come FI di arrivare vicino al 20% e anche oltre. Si deve vincere e io credo che ce la faremo", ha dichiarato lo stesso Cavaliere intervenuto telefonicamente all'evento. Antonio Tajani ha confermato che il nome di Berlusconi sarà nel simbolo del partito. "La sinistra contina a litigare mentre noi procediamo uniti con un progetto e una visione chiara dell'Italia, un programma comune che poi sarà affiancato dai programmi dei diversi partiti", ha detto il coordinatore nazionale azzurro.

FOCUS La spiegazione semplice della legge elettorale attuale

Ieri, infatti, l'alleanza di centrodestra si è confrontata sui temi del programma: autonomia, presidenzialismo e reddito di cittadinanza sono i primi punti che sono stati affrontati. Il leader della Lega però insiste anche sulla necessità di indicare anche i nomi dei ministri più importanti prima del voto. "E' giusto presentarsi agli italiani con almeno una parte della squadra che governerà. Se, come dicono i sondaggi, il centrodestra vincerà le elezioni e andrà al governo chiederò a Meloni e Berlusconi che alcuni ministri importanti - Economia, Esteri e Giustizia - siano presentati con nome e cognome", ha ribadito Salvini a 'Morning news' su Canale 5. Riguardo all'ipotesi di un ritorno al Viminale, il segretario del carroccio ha confermato: "Farò quello che gli italiani mi chiederanno di fare".