Licia Ronzulli a Giorgia Meloni: "Non siamo diverse o divise. Tanto ci accomuna"

Con le dichiarazioni di voto sulla fiducia al governo in carica, la capogruppo di Forza Italia ha annunciato il sostegno all'esecutivo

Roma, 26 ottobre 2022 - Nel suo intervento al Senato, Licia Ronzulli di Capogruppo di Forza Italia nel giorno in cui si vota la fiducia in Senato al nuovo governo, si permette una parentesi diretta alla premier Giorgia Meloni, ma comunque inerente al suo discorso: "Ci hanno voluto rappresentare diverse o divise, ma non è così. Ma sappiamo bene che tanto ci accomuna da figlie, da madri, da parlamentari ed esponenti del centrodestra. Abbiamo combattuto e combatteremo insieme per affermare i nostri diritti". 

"Con questo Governo - ha anche detto l'azzurra - che è una chiara espressione degli italiani, il popolo torna ad essere sovrano. Era il primo impegno del centrodestra ed è stato mantenuto. Un Governo che vede il primo premier donna della storia repubblicana. E che per noi è un motivo di orgoglio perchè comprendo il difficile percorso ad ostacoli che l'ha portata alla guida del Paese. E' motivo di orgoglio perché comprendo il difficile percorso ad ostacoli che l'ha portata a guidare il Paese".

Licia Ronzulli in Senato
Licia Ronzulli in Senato

Con le dichiarazioni di voto sulla fiducia, Ronzulli ha anche annunciato il "leale" sostegno Azzurro e del Centrodestra all'esecutivo di Giorgia Meloni. "Presidente Meloni, lei ha chiesto il nostro sostegno, e non sarà sola nel cammino che verrà intrapreso da questo esecutivo e da questa maggioranza verso la rinascita e la ripartenza del Paese: Forza Italia e il centrodestra la sosterranno lealmente in questo compito arduo e nobile senza risparmiare alcuno sforzo, certi di trovare la stessa lealtà in lei e nel governo che presiede", ha proseguito Ronzulli. "Lo impongono i tempi, lo impone la crisi economica, sociale e internazionale che l'Italia e l'Europa stanno attraversando e che richiede pragmatismo, concretezza, immediatezza nelle azioni. E' l'urgenza dell'oggi che non ci consente come Parlamento di guardare al domani senza speranza, senza caricare sulle nostre spalle il peso di un presente da affrontare con alto senso di responsabilita', attraverso un lavoro tenace, generoso e rigoroso", ha osservato.