Contestazioni ai comizi Fdi, Meloni contro Lamorgese: "Qualcuno sta cercando l'incidente"

Duro j'accuse della leader di Fratelli d'Italia: "E' successo sei volte e il ministro dell'Interno non interviene. E' questo il modo di gestire l'ordine pubblico?"

Militanti di Fdi al comizio di Giorgia Meloni a Caserta

Militanti di Fdi al comizio di Giorgia Meloni a Caserta

"Voglio capire dal ministro Lamorgese, da chi gestisce l'ordine pubblico, se qui si sta cercando l'incidente per poi dire che noi siamo inaffidabili, per poi scaricarlo su di noi, per poi farci un po' di campagna elettorale". E' il duro attacco di Giorgia Meloni al ministro dell'Interno, Luciana Lamorgese, dopo che ieri sera, a una manifestazione elettorale di Fratelli d'Italia a Caserta, in piazza si sono presentati alcuni contestatori che hanno esposto manifesti ironici ("Pronti ad approvare il Ddl Zan", "Pronti a legalizzare la cannabis", ndr) del tutto identici, come grafica, a quelli che riportano gli slogan ufficiali di Fdi.

"Non rispondete alle provocazioni", ha esortato Meloni dal palco rivolgendosi ai suoi elettori, lanciando però allo stesso tempo una pesante accusa alla titolare del Viminale: "Vergogna, è il sesto comizio che faccio e ci sono ancora contestatori che provocano. Stasera (ieri, ndr) chiamerò di nuovo il ministro dell'Interno Lamorgese, che evidentemente non sa fare il suo lavoro. Perché le altre volte si poteva parlare di incompetenza, ma ora penso sia una cosa fatta apposta. Si sta cercando l'incidente".

Concetto ripreso poi in un video pubblicato sulla propria pagina Facebook: "Debbo capire come funziona la gestione dell'ordine pubblico - si chiede Meloni - perchè se l'ordine pubblico consente a queste persone di entrare e di mettersi ad insultare Fratelli d'Italia e Giorgia Meloni in mezzo ai sostenitori di Fratelli d'Italia e di Giorgia Meloni, il rischio che qualcuno possa ad un certo innervosirsi e che questo possa produrre incidenti, non viene in mente a nessuno? "Era successo a Trento, a Genova, a Cagliari, a Milano, è successo a Matera. Dopo Matera chiamo il ministro Lamorgese. E il risultato qual è? Che a Caserta succede la stessa cosa. Qualcuno mi può rispondere? Perchè vorrei fare una campagna elettorale normale come è consentito di farla agli altri".

Meloni cita poi altri episodi:  "Abbiamo gente incappucciata che assalta i nostri banchetti a Milano, quattro persone in un banchetto a Bologna circondati da quaranta anarchici che gli gridavano' vi appenderemo tutti'. Che cos'è che state facendo? Fateci capire, perchè questa la chiamate gestione dell'ordine pubblico? Alla prima faccio finta di niente, alla seconda faccio finta di niente, alla terza telefono, alla quarta devo fare una denuncia pubblica e mi aspetto delle risposte. Perchè manca una settimana al voto, il clima sta salendo e non consentirò - conclude la leader di Fdi - che si rovini la campagna elettorale di Fratelli d'Italia perchè qualcuno non sa fare il suo lavoro".