Calenda e Della Vedova, lettera a Enrico Letta: "Aspettiamo risposte". Il pdf

I segretari di Azione e +Europa hanno inviato un documento al leader del Pd in cui sono stati ribaditi i punti fondamentali già sottolineati in questi giorni e sui quali non è ancora arrivata una risposta

Benedetto Della Vedova e Carlo Calenda (Ansa)

Benedetto Della Vedova e Carlo Calenda (Ansa)

Roma, 31 luglio 2022 - I segretari di Azione e +Europa, Carlo Calenda e Benedetto Della Vedova, che nel tardo pomeriggio di oggi hanno avuto una riunione comune con i vertici dei due partiti, hanno inviato una lettera al segretario Pd, Enrico Letta in cui sono stati ribaditi i punti fondamentali già sottolineati in questi giorni e sui quali non è ancora arrivata ancora risposta.

Il pdf della Lettera

"Non un voto di +Europa e Azione può andare a persone che non hanno votato la fiducia a Draghi, che sostengano la necessità di abbandonare quella agenda o che hanno inventato partiti all'ultimo secondo. Se è vostro fermo desiderio candidare queste persone fatelo non negli uninominali ma nel proporzionale". È quanto si legge in un passaggio della lettera di Azione e +Europa rivolta al Letta.

La lettera prosegue con un secondo punto: "Una cosa è avere programmi diversi, altra è non avere alcuna omogeneità. Come avrai visto, la nostra proposta per un'agenda repubblicana contiene tanti elementi che ci accomunano, dal salario minimo ai diritti. Ma su infrastrutture energetiche, revisione (non abolizione) del RDC, politiche fiscli e di bilancio occorre trovare punti di combatibilità".

Poi la conclusione, prima delle firme in calce: "Questi temi ti sono noti da giorni. Il tempo stringe. Ti chiediamo rapidamente una risposta".