Meloni: "Calenda ora forse scappa con Renzi". Salvini: "A sinistra è caos"

La leader di Fratelli d'Italia: "Nuovo colpo di scena nella telenovela del centrosinistra". Tajani "Sembra di stare su 'Scherzi a parte'. Unica cosa certa: voglio aumentare le tasse"

Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia (Ansa)

Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia (Ansa)

Roma, 7 agosto 2022 - Dalla crisi matrimoniale come in una soap opera, ai paragoni con 'Scherzi a parte' e Stanlio e Olio. Centrodestra all'attacco nel giorno dell'addio di Carlo Calenda al Pd. Giorgia Meloni su Facebook tira in ballo anche Renzi sullo sfondo del colpo di scena che ha visto Azione mettere fine al patto elettorale con il Partito democratico e +Europa: "Nuovo colpo di scena nella telenovela del centrosinistra. Calenda ci ha ripensato e non si sposa più con Letta - scrive sui social la leader di Fratelli d'Italia -, forse scappa con Renzi. Letta mollato sull'altare pensa ora al suo vecchio amore, mai dimenticato, Conte. Il gran finale di stagione tra 7 giorni, quando scadrà il termine per la presentazione delle alleanze. Nel frattempo, nel mondo reale famiglie e imprese lottano contro crisi economica e caro vita".

Da Marx a Tafazzi. La sinistra continua a farsi del male. E il web infierisce

Calenda rompe con il Pd. Dem all'attacco. E Renzi twitta sul terzo polo

Serracchiani: "Gesto irresponsabile sulla pelle degli italiani. Ora la destra brinda"

Matteo Salvini prima posta un fotomontaggio con in alto Enrico Letta e Carlo Calenda di qualche giorno fa, mentre firmano il patto, sotto le facce sorridenti di Stanlio e Olio e nel mezzo un l'emoticon di un cuoore spezzato. "A sinistra caos e tutti contro tutti! - scrive a corredo dello scatto il leader della Lega -. Avanti compatti, Lega e Centrodestra, con il bene dell’Italia come unico obiettivo. Il 25 settembre si cambia!". Da Courmayeur poi il secondo commento: "Ho perso interesse a seguire i litigi a sinistra e lavoro per restituire stabilità, lavoro e sicrezza agli italiani dal 25 settembre. Penso che gli italiani abbiano perso la pazienza di alleanze fatte solo sulle poltrone e sulle tasse a partire dalla patrimoniale per arrivare a quelle sulla casa. Ormai è un tutti contro tutti, contro Calenda, Letta contro Renzi, contro di Maio. Sono orgoglioso che la Lega e il centro destra siano uniti compatti, con candidati uniti e combattivi".

Antonio Tajani invece dipinge così il quadro del centrosinistra: "Sembra di stare a 'Scherzi a parte' - twitta il coordinatore nazionale di Forza Italia -. L'alleanza di sinistra va ancora una volta in frantumi. Litigano su tutto e non sono in grado di fare una proposta agli italiani. Unica cosa certa: vogliono aumentare le tasse".