Pd, la 'scossa' di Antonio Mazzeo: "Serve un gruppo dirigente con l'ambizione di vincere"

Il presidente del Consiglio regionale toscano su Facebook: il partito dovrà essere guidato da persone con entusiasmo, coraggio, voglia e ambizione

Antonio Mazzeo

Antonio Mazzeo

"È l'ora di un nuovo Pd, che abbia l'ambizione di vincere e non l'obbiettivo di sopravvivere". Tra i numerosi commenti e appelli che scuotono la galassia Pd all'indomani della sconfitta elettorale, c'è anche quello di Antonio Mazzeo, presidente del Consiglio regionale della Toscana che ha postato un videomessaggio sulla sua pagina Facebook. 

Mazzeo invita il partito a uscire dalle molte ambiguità che, a suo dire, hanno caratterizzato il Pd in questi anni e ne hanno determinato la sconfitta. Il 'nuovo' Partito democratico dovrà esseere guidato da persone con "entusiasmo, coraggio, voglia e ambizione di vincere". Una scossa, un tentativo di stuzzicare l'orgoglio di una comunità politica ora depressa e spaesata coem forse mai prima d'ora.

Un messaggio che segue le parole pubblicate ieri da Mazzeo, sempre su Facebook: "Guai se partissimo dalle discussioni sui nomi o sulle alleanze e non, piuttosto, dalla consapevolezza di una sconfitta netta che chiede l’avvio di una stagione davvero nuova e di una discussione davvero profonda su chi, cosa e come vogliamo essere e quali risposte dare al Paese. Stavolta non basterà l'analisi della sconfitta, ma più di tutto dovremo gettare i presupposti per tornare alla vittoria costruendo un messaggio semplice, chiaro, identitario in cui le cittadine e i cittadini sappiano riconoscersi e in cui possano tornare a emozionarsi".