Giovedì 25 Aprile 2024

Vendite in edicola, il Qn secondo in Italia

Il nostro giornale si conferma ai vertici delle classifiche nazionali con 144mila copie, punto di riferimento per lettori e aziende

I dati Ads confermano una leadership ancora salda sui territori

I dati Ads confermano una leadership ancora salda sui territori

Il Quotidiano Nazionale (dorso nazionale di Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno, comune alle tre testate storiche edite dal gruppo Monrif) si conferma ai vertici delle classifiche di vendita e di diffusione dei quotidiano italiani.

Anche nell’ultima rilevazione Ads relativa al gennaio 2021 il nostro giornale si colloca secondo dietro al Corriere della sera per le vendite individuali cartacee, con ben 144.697 copie al giorno, e terzo, dietro Corsera e Repubblica, nella speciale classifica relativa al totale della diffusione pagata per un totale di 155.728 copie. Un risultato importante che conferma la centralità del Quotidiano nazionale nel panorama informativo italiano, segno della vitalità di un gruppo che opera nelle aree più importanti ed economicamente evolute del Paese. La forza di testate storiche come Il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno, conferisce a QN una posizione nel mercato informativo e pubblicitario che nessun altro giornale ha. La progressiva integrazione con il web che il gruppo Monrif ha attuato nell’ultimo periodo ha ulteriormente rafforzato la posizione di leadership. La rilevazione diffusa da Ads è particolarmente importante e segna una novità nella modalità di diffusione dei dati, perché segna il superamento della separazione tra copie cartacee e copie digitali: le due tipologie vengono affiancate, in linea con le abitudini e i comportamenti attuali.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro