Uomini più ricchi del mondo, sorpresa Bezos. Colossi tecnologici: chi ha perso e perché

Per mister Amazon il peggior risultato degli ultimi 20 anni. Musk e Zuckerberg: come è cambiata la classifica dei miliardari

New York, 29 ottobre 2022 - Gli uomini più ricchi del mondo e la caduta del mercato azionario: i 20 miliardari della tecnologia hanno perso nell'ultimo anno mezzo trilione di dollari, equivalenti a oltre 500 miliardi di euro.  

"Sorpresa Bezos, Zuckerberg e Musk"

A fare i conti in tasca a Elon Musk - che mantiene il record, è sempre lui il numero uno -, Jeff Bezos e Mark Zuckerberg è il Bloomberg Billionaires Index, la classifica mondiale che divide i super ricchi a seconda della loro 'specialità' ed è stata ripresa dal Wall Street Journal. Per il colosso Amazon di Seattle, è il peggior bilancio degli ultimi 20 anni.

Mister Amazon e le ragioni del cuore

Intanto Bezos si è risposato con Lauren Sanchez, di origine messicana, dopo il divorzio da MacKenzie Scott. E non è passato inosservato il viaggio di mister Amazon in Italia, a spasso tra il Colosseo e le bellezze del Belpaese. Solo una romantica luna di miele o anche viaggio di affari?

Cosa sta succedendo

I 20 miliardari che guidano i colossi tech nel mondo hanno perso complessivamente più di 480 miliardi di dollari del loro patrimonio. Ma quali sono state le ragioni? Intanto i ribassi del valore di mercato che hanno travolto le azioni del settore big tech. Poi anche un certo rallentamento degli affari dovuto alla pandemia da Covid 19 e quindi il dollaro forte.

Chi sono i 5 uomini più ricchi del mondo

Nella classifica aggiornata del Bloomberg Billionaires Index l'uomo più ricco del mondo si conferma Elon Musk, seguito dal magnate francese del lusso Bernard Arnault, in terza posizione c'è Jeff Bezos poi il re dei porti indiani Gautam Adani seguito da Bill Gates.

Migration