Martedì 23 Aprile 2024

Unicredit, il ceo Mustier non si ricandida: "Lascio a fine mandato"

In una nota Jean Pierre Mustier ha spiegato: "E' emerso che la strategia del Piano Team 23 e i suoi pilastri fondanti non sono più in linea con l'attuale visione del Cda"

Il ceo di Unicredit Jean Pierre Mustier esce nel 2021 (Ansa)

Il ceo di Unicredit Jean Pierre Mustier esce nel 2021 (Ansa)

Milano, 30 novembre 2020 - Jean Pierre Mustier, ceo di Unicredit ha deciso di non ricandidarsi per un nuovo mandato nel 2021. "Nel corso degli ultimi mesi è emerso che la strategia del Piano Team 23 e i suoi pilastri fondanti non sono più in linea con l'attuale visione del Cda. Di conseguenza ho preso la decisione di lasciare il Gruppo alla fine del mio mandato ad aprile 2021, in modo da consentire al Consiglio di definire la strategia futura", scrive in una nota Mustier.

Mustier ha ringraziato "tutti i colleghi del gruppo per il loro straordinario impegno negli ultimi anni. Insieme abbiamo realizzato con successo il piano Transform 2019 e, di conseguenza, siamo in una posizione forte per continuare a supportare i nostri clienti e le comunità in tutti i nostri Paesi restando un vero gruppo pan-Europeo vincente".  

Infine ha aggiunto, "ho sempre sostenuto che cinque anni sono il periodo di tempo ideale per svolgere il ruolo di ceo in una azienda e i miei cinque anni in Unicredit sono stati, per non dire altro, un'esperienza straordinaria. Sono orgoglioso di ciò che abbiamo raggiunto e di quanto realizzato in così poco tempo".  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro