A gennaio 2021 partirà la seconda edizione del master executive in ‘Cybersecurity: from design to operations’, attivato dal dipartimento di Informatica-scienza e ingegneria dell’Università di Bologna con il supporto finanziario e organizzativo di Crif. Il master vedrà la collaborazione anche di importanti aziende operanti nel settore, quali Certego, Cryptonet Labs, Minded Security e Yoroi, a supporto di una impostazione didattica di alta formazione tecnica e pratica, nonché il supporto di aziende di primo piano, quali Datalogic e Kpmg.

Il master di primo livello è pensato sia per i professionisti del settore Ict che intendono accelerare il loro percorso di carriera sia per i neolaureati (triennali o magistrali) che intendono specializzarsi nell’ambito della sicurezza informatica.

Nello specifico, il corso formerà, in un contesto aziendale, esperti di sicurezza informatica delle infrastrutture hardware-software deputate alla gestione di sistemi critici e al trattamento delle informazioni. In particolare, fornirà le competenze di analisi delle criticità esistenti, nonché le competenze di design, progettazione, integrazione e deployment delle soluzioni di sicurezza a livello sia applicativo sia di rete in ogni fase operativa delle infrastrutture e dei processi.