Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
24 mag 2022

Tutto pronto per Motor Valley Fest Modena è il set dei bolidi da sogno

Palazzo ducale ospita i brand più esclusivi. A Casa Maria Luigia dello chef Bottura esposte le Ferrari d’epoca

24 mag 2022
featured image
Tutto pronto per Motor Valley Fest Modena è il set dei bolidi da sogno
featured image
Tutto pronto per Motor Valley Fest Modena è il set dei bolidi da sogno

MODENA

Per il Motor Valley Fest (a Modena dal 26 al 29 maggio) il Cortile di Palazzo Ducale, sede dell’Accademia Militare, ospiterà il villaggio con i brand Ferrari, Pagani, Lamborghini, Maserati, Ducati e Dallara. Nei cortili interni il Circolo della Biella propone un’esposizione di mezzi storici. In Piazza Matteotti lo stand Bugatti con la rarissima Eb110. Al Museo Casa Enzo Ferrari a Modena, esposizione di modelli Ferrari, apertura straordinaria sabato 28 maggio fino alle 24, con lo speciale allestimento ’Ferrari Forever - cofani aperti’.

Grande attesa per il Cavallino Classic Modena (dal 29 al 31 maggio), concorso di eleganza dedicato alle più belle Ferrari d’epoca esposte a Casa Maria Luigia dello chef Massimo e di Lara Bottura. In occasione di Autopromotec, nel quadriportico di BolognaFiere esposte Lamborghini, Maserati e Ducati. Il 28 maggio per supercar e moto Made in Motor Valley partenza da Autopromotec e arrivo a Modena (dalle 20).

Le monoposto della Formula 1 entrano a Palazzo dei Musei nella mostra ’Formula Modena. Ferrari e Maserati - Anni ’50 e ’60’. La Formula Uno ha influenzato anche la moda: dal 25 maggio al 17 luglio, alla Chiesa di San Carlo la mostra ’Punti Incrociati: moda, motori e design’. In Piazza Roma, il 27 maggio (ore 11.00), prevista la presentazione della 26^ Vernasca Silver Flag, auto storiche da competizione protagoniste del concorso di restauro e conservazione dal 10 al 12 giugno a Castell’Arquato (Pc). Gli appassionati potranno ammirare in centro anche la parata di 30 auto del gruppo Fiat 500 ’La Ciliegia’. Suggestioni di un’altra epoca con il Concours d’Elegance Trofeo Salvarola Terme. Domenica 29 maggio (ore 10.30), nel parco di Salvarola Terme si svolgerà la sfilata di una cinquantina di auto d’alta gamma. Premiazioni domenica dalle ore 14.45 a Modena in Piazza Roma, dove sarà proclamata la Best of Show premiata con il Trofeo Salvarola Terme e la Targa Città di Modena. Nello stesso giorno, raduno e sfilata Fiat 1100 con partenza dalla Torretta Ex Aerautodromo di Modena. Il Motor Valley Fest 2022, infatti, sancirà la rinascita della Torretta con una grande festa sabato 28 maggio (ore 18).

A cura di Ennesimo Film Festival, la proiezione del docufilm ’La Piccola Indianapolis. Storia di uomini e di moto’. Durante il Fest si terrà TEDxModena, il 28 maggio al Teatro Storchi. Il tema della manifestazione è ’The future you’. In anteprima nazionale a Modena il docufilm ’Motor Valley’ di Stefano Ferrari, al cinema Sala Truffaut il 28 maggio (18:00) e il 29 maggio (15:30). Informazioni su www.motorvalley.it.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?