Martedì 23 Aprile 2024

Tod’s, ricavi in aumento: 270 milioni in tre mesi

Tod’s, ricavi in aumento: 270 milioni in tre mesi

Tod’s, ricavi in aumento: 270 milioni in tre mesi

Nei primi tre mesi del 2023, il fatturato consolidato del gruppo Tod’s ammonta a 270,5 milioni, in crescita del 23,2% rispetto al primo trimestre 2022. Tutti i marchi del gruppo, evidenzia la società, hanno iniziato l’anno con una solida crescita a doppia cifra dei ricavi". In particolare, "eccellenti i risultati di Tod’s (+24,4%) e Roger Vivier (+30,9%). Importante il contributo della Cina, in cui entrambi i marchi sono presenti, ciascuno con la propria rete di punti vendita nei più importanti luxury mall"; +10,1% per Hogan, +30,6% per Fay. "I dati di vendita del primo trimestre 2023 – commenta il presidente e ad Diego Della Valle – confermano l’ottimo andamento del nostro gruppo: tutti i marchi hanno registrato una solida crescita a doppia cifra dei ricavi".

Eccellenti, precisa, "i risultati di Tod’s e Roger Vivier, con ottimi riscontri in tutte le categorie di prodotto, a conferma del sempre maggior apprezzamento da parte dei clienti per l’altissima qualità dei prodotti, la loro artigianalità ed il loro Italian lifestyle. Tutte le aree geografiche sono in crescita. Il gruppo ha registrato eccellenti risultati nel mercato italiano ed in quello europeo, grazie alla solida domanda locale e agli acquisti dei turisti. Molto importante il contributo del mercato cinese, che, con il venir meno delle restrizioni per covid, è tornato a registrare eccellenti tassi di crescita e nel quale il nostro gruppo è presente con una importante rete di negozi".

"Rimaniamo focalizzati – aggiunge – sul nostro obiettivo principale che è quello di accrescere il valore patrimoniale del gruppo e dei singoli marchi, continuando a fare investimenti in marketing, comunicazione e competenze manageriali".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro