Supermercati aperti a Natale 2022: quali sono. Consegne a domicilio anche a porte chiuse

Da Esselunga a Carrefour, passando per Coop, Conad, Pam, Aldi e Lidl: le scelte delle catene per il 25 dicembre

Supermercato

Supermercato

Nonostante le feste natalizie, alcuni supermercati resteranno aperti anche il 25 dicembre. Si tratta, però, di una netta minoranza e per lo più di alcune catene che aprono specifiche sedi soltanto per la consegna dei prodotti freschi, ordinati in precedenza dai clienti in vista del pranzo del 25. Fra queste ci sono Conad, Coop, Carrefour Market, Pam, Sigma, le cui sedi non saranno aperte al pubblico come di consueto, ma faranno consegna cibo a porte chiuse.

Approfondisci:

Buon Natale 2022: immagini e frasi celebri per auguri di cuore

Buon Natale 2022: immagini e frasi celebri per auguri di cuore

Chi chiude e chi apre

Le serrande restano abbassate in generale per tutti i punti vendita Coop, Pam, Aldi, Lidl, Esselunga, Bennet. Anche le sedi de Il Gigante chiudono in occasione del Natale, stessa cosa vale per Penny Market e MD.

Per andare incontro ai clienti, però, molte di queste catene hanno scelto di anticipare l’apertura del 24 dicembre, come nel caso di Esselunga che tira su le serrande alle 7:30. Per quanto riguarda Carrefour, sia nella sua versione Market che Express, è sempre meglio telefonare al punto vendita di riferimento. Alcune sedi, infatti, resteranno aperte la mattina del 25 dicembre in orario 8-14. 

Meglio contattare singolarmente anche le sedi Conad, che essendo gestite da cooperative, hanno più indipendenza nella scelta degli orari. Qualcuna resterà aperta anche a Natale. Rarissime anche le aperture di centri commerciali o di outlet. Abbassano le serrande nel giorno di Natale anche Tigotà, MediaWorld, Ikea, Brico e Leroy Merlin.