27 mag 2022

Supercar in mostra

A Palazzo ducale il villaggio dei bolidi: esposti esemplari unici dei più grandi marchi

27 mag 2022

Inaugurata ufficialmente ieri, con il taglio del nastro nel Cortile d’onore di Palazzo Ducale, sede dell’Accademia Militare di Modena, la quarta edizione del Motor Valley Fest. Alla cerimonia hanno partecipato - tra gli altri - Tomaso Trussardi, brand ambassador Motor Valley; Massimo Bottura, chef pluristellato e brand ambassador della Motor Valley; il Governatore dell’Emilia Romagna Stefano Bonaccini e l’assessore regionale al turismo Andrea Corsini; Davide Scalabrin, il Generale di Divisione e 70° Comandante dell’Accademia Militare di Modena; e il sindaco Gian Carlo Muzzarelli. Il Villaggio Motor Valley sarà aperto da oggi fino al 29 maggio: in esposizione al pubblico i gioielli dei brand iconici della Motor Valley - Ferrari, Pagani, Lamborghini, Maserati, Ducati e Dallara - e dei quattro autodromi regionali. Autentici prodigi della meccanica, della tecnologia e del design.

A esempio, Maserati è presente nel Cortile dell’Accademia di Modena con la nuovissima Grecale Modena (Maserati), il Suv compatto del Tridente. Da vedere la Lamborghini Jarama SVR (Museo Ferruccio Lamborghini), una GT storica, adorata dagli amanti della velocità e delle linee vintage. La casa del Toro sceglie di mettere in mostra anche la Aventador Ultimae, già diventata oggetto di collezione, battuta all’asta, vera e propria arte moderna in movimento.

Tuffo nel passato, ma più recente (tra anni ‘80 e ‘90) con la Ferrari F40 (Scuderia Tricolore) vicino alla nuovissima 296 GTB (Ferrari), la più recente evoluzione del concetto di berlinetta sportiva a 2 posti a motore centrale-posteriore della Casa di Maranello. Esemplare unico, Pagani presenta al Villaggio la Huayra R, la più estrema Hypercar Pagani, pensata per la pista. Strepitosa anche la Dallara Stradale D50 con la livrea dedicata al 50° anniversario della casa fondata nel 1972 a Varano de’ Melegari.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?