INNOVAZIONE e ricerca per aprire la strada al futuro. È la strategia che, nel tempo, ha consentito a Europe Energy di contraddistinguersi per la sua capacità di trasformazione e adattamento ai nuovi stimoli del mercato e ai continui bisogni della clientela. L’ultima evoluzione di questa strategia è datata 2019 e si chiama WithU, un brand nato da un modello di business all’avanguardia che – attraverso un approccio innovativo e client oriented – vuole porre il cliente al centro del business e fornire soluzioni uniche, digitalizzate e altamente personalizzate per gestire i servizi prioritari di casa e...

INNOVAZIONE e ricerca per aprire la strada al futuro. È la strategia che, nel tempo, ha consentito a Europe Energy di contraddistinguersi per la sua capacità di trasformazione e adattamento ai nuovi stimoli del mercato e ai continui bisogni della clientela. L’ultima evoluzione di questa strategia è datata 2019 e si chiama WithU, un brand nato da un modello di business all’avanguardia che – attraverso un approccio innovativo e client oriented – vuole porre il cliente al centro del business e fornire soluzioni uniche, digitalizzate e altamente personalizzate per gestire i servizi prioritari di casa e ufficio. In altre parole, un approccio da startup innovativa basata sulla solidità di una società strutturata. Con WithU, infatti, i clienti possono gestire una molteplicità di servizi in modo semplice, veloce, senza la complessità di dover ricorrere a diversi fornitori, con un solo documento di riepilogo dei costi, un solo riferimento commerciale e di customer care. Il cliente WithU può amministrare comodamente, in modo semplice ed immediato, le sue forniture tramite Area Clienti e App (disponibile sia su App Store che PlayStore).

"Ecco perché – spiega il fondatore Matteo Ballarin – , se oggi siamo già luce, gas, telefonia mobile e fissa, internet e offriamo soluzioni di sicurezza, domani saremo anche domotica, prodotti di assistenza per la casa e l’ufficio grazie a una rete di professionisti che offre servizi di copertura assicurativa; sanità, attraverso servizi ad hoc di telemedicina e copertura sanitaria, in collaborazione con il mondo mutualistico e assicurativo; soluzioni IOT per la casa e per le Pmi, attraverso la vendita di componenti IOT e di automatizzazione della casa di facile installazione e configurazione, in modo che non si richieda l’intervento di terzi. Puntiamo quindi a offrire un panel di servizi completo e altamente personalizzato, che permetta al cliente di ritrovare in WithU il fornitore unico con le risposte per tutte le diverse problematiche della quotidianità".

WithU ha anche una forte strategia di marketing attiva con le sponsorizzazioni che raccontano al pubblico un modo di lavorare, ma anche una filosofia di vita che riempie il quotidiano e guida nelle scelte e nel modo di sviluppare il business. Il Gruppo, infatti, crede in un modello in cui è il cliente a scegliere il fornitore, e non il fornitore ad andare da lui. Per essere cercati, però, bisogna essere conosciuti. Per questo le sponsorizzazioni sportive per Europe Energy sono importanti, perché consentono di raggiungere sempre più clienti raccontando i valori dell’azienda. Lo sport come rappresentazione scenica e complesso universo economico-finanziario da approfondire. L’energia come denominatore comune, punto di contatto tra WithU e le realtà sportive da essa supportate, con cui condivide valori e traguardi sempre più importanti. Oggi Europe Energy, con il brand WithU, sponsorizza Petronas Yamaha Sepang Racing Team, Sky Racing Team Vr46, AcademyVR46, AC Monza, BB14 basket e Hyundai Rally Team Italia.

Andrea Ropa