Mercoledì 24 Aprile 2024

"Con i prodotti clima neutrali diamo una mano all’ambiente"

Migration

IL TEMA DELLA SOSTENIBILITÀ sta assumendo una rilevanza crescente anche e soprattutto per chi vuole fare acquisti responsabili in supermercati e discount. Per questo, nell’ambito di una più ampia strategia di CSR (Corporate Social Responsibility), Lidl Italia ha voluto inserire nel proprio assortimento anche una vasta scelta di prodotti clima neutrali. Una decisione che consente ai clienti di accedere a un’offerta di oltre 20 referenze ecosostenibili continuative, a cui si aggiungono numerosi articoli promozionali.

Lidl Italia, in linea con il proprio motto "Sulla via del domani", dimostra con il costante ampliamento dell’offerta di prodotti clima neutrali, sottolinea Eduardo Tursi (nella foto a sinistra), ad Acquisti e Marketing di Lidl Italia, di voler proseguire con determinazione il proprio percorso di sostenibilità. "Nei nostri punti vendita – spiega Tursi – i clienti hanno la possibilità di fare una spesa consapevole avvalendosi di un’alternativa più ecologica. Grazie alla rinnovata proposta di prodotti clima neutrali vi è, infatti, un risvolto positivo sulla tutela del clima e di conseguenza sulla conservazione della biodiversità e delle risorse. Siamo consci del ruolo che rivestiamo nella società e continueremo a impegnarci per un agire sostenibile". Tutta la gamma Vemondo, oltre ai marchi Cien Nature, W5 Eco e a una selezione di articoli promozionali che comprendono tessili, giochi e prodotti per il tempo libero, sono oggetto di compensazione.

Questo significa che le emissioni generate dalla loro coltivazione, produzione, trasporto e smaltimento sono azzerate grazie al sostegno da parte di Lidl a progetti certificati per la salvaguardia del clima, i quali hanno un effetto positivo a livello sociale e ambientale. Tra questi un piano di riforestazione in Uganda, la generazione di acqua potabile pulita in Eritrea piuttosto che lo sviluppo di energia solare in India. La nuova gamma di prodotti a impatto zero si è aggiunta al paniere di prodotti sostenibili già offerti da Lidl Italia, tra cui numerose proposte certificate BIO, Fairtrade, referenze regionali o l’hamburger a base vegetale ‘Next Level Burger’. Sempre sul fronte della sostenibilità, Lidl Italia ha lanciato quest’anno la nuova linea di solari Love Your Planet, firmata Cien Sun. Di origine vegetale e priva di sostanze chimiche nocive per la biodiversità e le barriere coralline, questa gamma di creme solari è pensata non solo per proteggere la pelle, ma anche mari e oceani.

Ma tra gli esempi di prodotti sostenibili Lidl Italia può vantare anche, a marchio Crivit, private label della catena dedicato all’abbigliamento sportivo, felpe e shorts realizzati con un ingrediente inedito: i fondi del caffè. Dalle alghe marine, invece, sono ricavati i capi di biancheria intima sia maschile che femminile firmati Esmara e Livergy.

Achille Perego

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro