Test sierologici per i propri dipendenti, un programma a lungo termine per stare vicini alle famiglie e un servizio di supporto psicologico. Il tutto rivolto sia alle persone che lavorano per la media company Sky (nella foto, il quartier genrale), sia, direttamente e indirettamente, ai loro famigliari. Sono i tre pilastri della strategia adottate da Sky per affrontare la nuova fase nella gestione dell’emergenza Coronavirus caraterizzata dalla ripartenza e dalla esigenza di garantire sicurezza e salute ai lavoratori.

La media company ha deciso di aderire al Progetto per lo screening sierologico di SARS-CoV-2 del personale e di dotarsi di test sierologici per il Covid-19, rendendoli disponibili per le persone che operano a garanzia della business continuity. L’obiettivo di questo servizio – secondo la società – è rendere consapevole ciascun collega della propria condizione rispetto all’esposizione al virus e allo stesso tempo avere un ulteriore strumento di tutela per chi si deve recare in sede. Sulla base di un accordo siglato nei giorni scorsi con le organizzazioni sindacali tutte le persone autorizzate a lavorare nelle sedi Sky avranno la facoltà di effettuare il test, che sarà somministrato dai medici aziendali, permettendo di scoprire la presenza nel sangue di anticorpi legati al Coronavirus.

I test sierologici fanno parte di Well4You, un nuovo portale dedicato ai lavoratori. Tra i primi servizi rientrano le iniziative, dedicate ai dipendenti, ai colleghi con contratto di somministrazione, agli stagisti, agli agenti e ai loro familiari – una popolazione aziendale di circa 5.200 persone che diventano 13mila includendo i familiari – per aiutarli ad affrontare con maggiore serenità l’emergenza che stiamo vivendo. Tra le iniziative, vi è la copertura assicurativa in caso di contagio da Coronavirus, che durerà per tutto il 2020 e prevede un’indennità giornaliera, una da convalescenza e assistenza post ricovero. È inoltre disponibile il teleconsulto di medicina generale, attivo 7 giorni su 7, che prevede la tele-prescrizione di farmaci e la consulenza su eventuali cure farmacologiche da seguire e un servizio di supporto psicologico attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. "Si tratta – spiega una nota della media company – di uno strumento di prevenzione, gratuito e confidenziale, con un focus sui problemi che possono emergere in questo periodo di emergenza".

Nelle prossime settimane e mesi, Well4You metterà in campo nuove iniziative per contribuire a dare risposte concrete ai bisogni delle persone di Sky. Tra queste, un programma per il supporto alla famiglia e alla genitorialità che verrà implementato durante l’estate e che includerà un supporto all’istruzione dei figli e programmi di orientamento alla scuola superiore e all’università.

Inoltre, grazie alla collaborazione di diverse piattaforme, Sky ha attivato un servizio di smart caring che mette a disposizione dei webinar con esperti che aiutano le persone a prendersi cura di loro stessi, a gestire gli affetti e a mantenersi in buona salute. Il progetto ha già riscosso grande successo all’interno dell’azienda, con circa 400 iscritti e una crescente partecipazione.

  • Aliexpress Coupon

    Approfitta per risparmiare scegliendo i prodotti con Codice Promozionale Aliexpress nel Centro Coupon
  • Codice Sconto IBS

    Con il codice promozionale IBS risparmi fino a 15€ extra su arredo e home decor
  • Codice Sconto Zooplus

    Con il Codice Promozionale Zooplus -10% + zoopunti se porti un amico