Nuova commessa in Francia per Rekeep, che si occuperà delle attività di pulizia e sanificazione sui treni e in 14 stazioni in Normandia attraverso la controllata Rekeep Transport. Il contratto con Sncf, la azienda di trasporti ferroviari d’Oltralps ha una durata di sei anni ed un valore complessivo di circa 40 milioni di euro. Le attività di pulizia e sanificazione riguarderanno una media di 450 carrozze al giorno e in 14 stazioni ferroviarie e impiegheranno circa 150 dipendenti. Si tratta del secondo contratto con Snfc dopo quello aggiudicato nel 2018 per la fornitura dei servizi di soft facility management sulle linee del comparto di Montrouge.

Rekeep nell’ultimo biennio, ha completato una serie di operazioni tra cui l’acquisizione della maggioranza della società turca Eos, attiva nei servizi di lavanolo e sterilizzazione di biancheria e strumentario chirurgico, la costituzione, sempre in Turchia, di Rekeep United, attiva nell’erogazione di servizi tecnico-manutentivi, di cleaning e nella gestione impianti e logistica per il settore sanitario, e l’acquisizione dell’80% di Naprzod, azienda leader in Polonia nel settore del facility management in ambito sanitario.

"Con questa commessa in Normandia consolidiamo il track-record sul territorio francese, dove il nostro know-how nel settore della pulizia e sanificazione in ambito ferroviario è evidentemente apprezzato", spiega Giuliano Di Bernardo, presidente e amministratore Delegato di Rekeep.