Oltre 3,3 miliardi di ricavi in nove mesi

Il Gruppo Prada ha registrato una crescita solida nei primi nove mesi dell'anno, grazie alla forza del marchio e alla creatività. I ricavi hanno raggiunto i 3.344 milioni (+17%) con Asia Pacifico, Giappone ed Europa in forte crescita. Il presidente Bertelli parla di una rafforzata organizzazione per accelerare sull'innovazione.

Oltre 3,3 miliardi di ricavi in nove mesi
Oltre 3,3 miliardi di ricavi in nove mesi

La forza del marchio e la creatività hanno sostenuto la crescita di Prada nei primi nove mesi e la casa di moda è bene posizionata per chiudere bene l’anno anche in un panorama di crescenti tensioni geopolitiche. I ricavi del gruppo hanno raggiunto i 3.344 milioni (+17% sull’anno scorso e a cambi costanti) dei quali 2.979 milioni nel retail (+17%), dove il brand Prada è cresciuto del 13% e Miu Miu del 49%, sulla spinta di una sempre maggiore popolarità del marchio e dal rafforzamento del rapporto con la clientela su scala globale. Le vendite retail del gruppo hanno solo in parte rallentato nel terzo trimestre (+10%) che si confronta tuttavia con il +32% dell’analogo periodo dell’anno scorso. Asia Pacifico, Giappone ed Europa hanno trainato la corsa nei nove mesi con vendite salite rispettivamente del 21, 47 e 17% mentre il Medio Oriente ha segnato un aumento più contenuto (+12%) e le Americhe si sono fermate (-1%) ma con un miglioramento nel terzo trimestre sul secondo. Patrizio Bertelli, presidente e amministratore esecutivo del Gruppo Prada, ha parlato di "crescita solida nei nove mesi, e anche nel terzo trimestre, nonostante la base di confronto molto sfidante".

"Possiamo contare – ha aggiunto – sulla nostra rafforzata organizzazione per accelerare sull’innovazione e rendere il nostro gruppo ancora più dinamico".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro