Venerdì 19 Aprile 2024

Motorionline.com e SicurAUTO.it insieme per una realtà leader nel mondo automotive

Accordo di collaborazione editoriale e commerciale tra i due autoroveoli portali web dedicati al mondo dei motori

Automotive

Automotive

Motorionline.com e SicurAUTO.it, due dei principali portali web del mondo automotive in Italia, insieme a SicurMOTO.it - blog motociclistico specializzato in sicurezza, manutenzione e abbigliamento tecnico moto - hanno firmato un accordo di collaborazione editoriale e commerciale per la creazione di un autorevole network che punterà a conquistare la leadership nazionale nel mondo automotive. Le due società, con alle spalle vent'anni di esperienza nel settore auto, moto e motorsport, uniranno le proprie potenzialità editoriali e commerciali in modo da offrire ai propri lettori contenuti sempre più esclusivi, completi, tecnici e autorevoli.

Motorionline.com

Motorionline.com nasce nel 2005 e nel corso degli anni è divenuto un’autorità nel campo dell’informazione automobilistica, occupandosi delle ultime novità del mercato auto/moto e del motorsport. I giornalisti di Motorionline sono sempre presenti ai lanci dei brand più importanti del mercato, ai saloni e presso i circuiti delle gare più prestigiose, con servizi sempre tempestivi e accurati, prove su strada e interviste esclusive ai protagonisti del mondo dei motori.

SicurAUTO.it

SicurAUTO.it nasce nel 2000, è divenuto in due decenni la principale fonte nazionale di informazione sui temi della sicurezza, dell’aftermarket auto (sia B2C che B2B), delle assicurazioni, dei consigli per l’acquisto (auto nuove e usate, noleggio, etc.), delle normative e in generale delle info utili per gli automobilisti, fornendo un contributo fondamentale al suo pubblico e alle aziende automotive. I giornalisti di SicurAUTO.it sono rinomati per i loro approfondimenti, le inchieste, gli speciali video e gli scoop esclusivi nonché la creazione del primo report italiano dedicato alle auto elettriche e connesse, studio che pubblica tantissimi dati esclusivi grazie al contributo di partner nazionali ed internazionali. Dall’esperienza SicurAUTO.it è nato, oltre 10 anni fa, il blog SicurMOTO.it.

“La crescita di SicurAUTO.it negli ultimi anni è stata esponenziale, superando anche 2 milioni di visitatori mensili. Questo evidenzia come scrivere cose utili ed interessanti per i lettori premi sempre – ha dichiarato Claudio Cangialosi, direttore e CEO del SicurNetwork -. Anche SicurMOTO.it è cresciuto superando i 250.000 visitatori. La partnership con Motorionline.com ci permetterà di creare un progetto unico in Italia che abbraccia tutte le sfac cettature del mondo automotive. Le nostre strutture sono complementari e daranno ai clienti opportunità commerciali senza precedenti”.

Salvatore Manna, Founder di motorionline.com : “Insieme a SicurAUTO.it e Si- curMOTO.it proporremo nuovi format e progetti editoriali cross network che aiuteranno i clienti a raggiungere i loro target, contando su un traffico complessivo di oltre 5 milioni di lettori mensili. Inoltre, con il nostro team commerciale interno, supporteremo SicurAUTO.it e SicurMOTO.it nella raccolta pubblicitaria presso i centri media delle case Auto e Moto". “Le sinergie tra Motorionline e il SicurNetwork ci permetteranno di offrire ai nostri affezionati lettori un ventaglio d’informazione ancora più ampio e variegato -  ha affermato Donato D’Ambrosi, caporedattore di SicurAUTO.it e SicurMOTO.it. - continueremo a lavorarecon la passione che ci contraddistingue e l’autorevolezza che ci riconosce il pubblico del web, contribuendo a far crescere un progetto editoriale nuovo e ricco di sfide interessanti. Con oggi inizia per noi un nuovo percorso e anche per questo lanciamo i nuovi loghi, più moderni e accattivanti”.

"Unire Motorionline a realtà come SicurAUTO.it e SicurMOTO.it ci permetterà di conseguire un ulteriore balzo in avanti nel mondo dell’informazione automobilistica - ha dichiarato Lorenzo V. E. Bellini, direttore responsabile di Motorionline.com -. Unendo alla nostra pervasività e completezza anche un livello di esperienza e competenza che non hanno eguali all’interno del mondo automotive”

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro