Martedì 23 Luglio 2024

L’impegno per il mare e l’acqua nel dna Technofluid di Milazzo

L’impegno per il mare e l’acqua nel dna Technofluid di Milazzo

L’impegno per il mare e l’acqua nel dna Technofluid di Milazzo

Operante da oltre un decennio a Milazzo nel settore del trattamento acqua, depurazione, impianti a osmosi, microfiltrazione, la Technofluid Srl è nata nel 2011 dalla fusione tra Fidea Srl e Termoidraulica Srl, già guidata dall’attuale direttore tecnico della nuova compagine, Giuseppe Di Bartola.

Ma le sue origini affondano già nel 1999 quando aveva le dimensioni di ditta individuale operante nel settore degli impianti navali. Negli anni è cresciuta fino a diventare una società a responsabilità limitata. Nel 2004, insieme a Daniela Marchetta, la nuova avventura nel settore degli impianti idraulici civili e industriali, pur continuando a curare anche il settore navale. Il continuo sviluppo ha permesso di affrontare settori di mercato sempre più specifici e di acquisire esperienza nel campo delle assistenze tecniche, diventando partner di marchi importanti nel settore navale.

Nel 2007 sono state ulteriormente ampliate le nostre competenze aggiungendo il trattamento dell’acqua e acquisendo un’azienda con decennale esperienza nel settore. Una collaborazione che ha prodotto un plus di conoscenze e ha ampliato il portafoglio clienti. Infine il salto di qualità del 2011 con l’unione della forza di due aziende per dar vita all’attuale Technofluid Srl. he ha potuto contare anche su una nuova sede con ambienti più ampi e confortevoli. Il che ha consentito di posizionarsi nella posizione di leader nel settore degli impianti idraulici e delle assistenze tecniche per il Sud Italia.

Grazie a competenze, acquisite in oltre 20 anni di esperienza con la costante formazione del personale, ora Technofluid Srl può gestire qualsiasi progetto con grande professionalità. I servizi non si limitano peraltro alla Sicilia o al territorio nazionale: tra le piazze in cui è presente anche i porti di Ibiza, Amsterdam, Dubai, Malta, Seychelles e molti altri.

Svolte importanti missioni di refitting generale per le imbarcazioni Aicon 85 e 64 alle Seychelles, su richiesta dell’assicurazione Pantaenius di Amburgo, a seguito di attacchi pirateschi. A Dubai, controllato e collaudato un impianto da 1 milione e 400 mila btu per Veco.

Negli ultimi anni avviato anche il progetto Dealer con pronto magazzino, in modo da garantire un servizio immediato a cantieri e armatori. Da questo progetto è nato il canale e-commerce, www.technofluid.it, che offre online una vasta gamma di articoli nautici e ricambi dei migliori marchi nazionali e internazionali a prezzi competitivi.

Garantite anche spedizioni nazionali e internazionali affidabili e tempestive. Nel nostro sito web l’incredibile numero di marchi rivenduti: Dometic, Fischer Panda, Frigomar, Gianneschi Pumps and Blowers, High pressure watermakers, Idromar international, Indel Webasto Marine, Mastervolt, Thetford Tecma marine, Webasto feel the drive, Climma Marine Air Conditioning, solo per citarne alcuni.

La Technofluid è infine centro assistenza di fama internazionale per il Sud Italia, specializzato nei sistemi di condizionamento, refrigerazione e trattamento acque delle più grandi case produttrici mondiali. E’ inoltre rivenditore dei ricambi e delle pompe Gianneschi Pumps and Blowers per la Sicilia.