Mauro Pratelli, ad di Traderlink e organizzatore di Investi Bene – YouFinance 2020
Mauro Pratelli, ad di Traderlink e organizzatore di Investi Bene – YouFinance 2020

È iniziato il conto alla rovescia per la conclusione, con un grande finale, della seconda edizione del percorso Investi Bene-YouFinance 2020. Il più importante evento didattico e formativo online, nato dalla collaborazione tra Traderlink e QN Economia & Lavoro, dedicato a trading, investimenti e risparmio.

Comincia oggi (lunedì 20) la dodicesima settimana, con in calendario un’altra significativa serie di appuntamenti in attesa che questo viaggio veda la sua conclusione martedì 5 e mercoledì 6 maggio. Con le restrizioni imposte dall’emergenza Coronavirus, non ci sarà il tradizionale incontro tra relatori e partecipanti al corso (in precedenza previsto all’Hotel Carlton di Bologna) ma si svolgerà un grande evento solo online per due giorni (informazioni e iscrizioni su www.youfinance.it).

Una degna conclusione dopo tre mesi (da febbraio ad aprile) che hanno riscosso, con la pubblicazione delle dispense online e i live streaming, un grande successo. Ma soprattutto, in un mondo cambiato per l’esplosione della pandemia, con mercati che ne hanno subito i pesanti effetti, servono nuove regole, nuovi comportamenti per imparare, oggi, e domani, a gestire una volatilità spesso esplosiva.

Regole e comportamenti che i relatori di YouFinance illustreranno nelle due giornate dell’evento finale. All’insegna della frase chiave di tutto il percorso formativo: investi bene i tuoi risparmi, hai tanti strumenti a disposizione, impara a usarli. E si può dire che nei tre mesi di Investi Bene chi ha seguito dispense e live streaming ha avuto a disposizione ogni tipo di informazione, formazione e supporto.

I 26 relatori ed esperti coinvolti hanno richiamato più di 27mila utenti, per un totale di otre 250mila contenuti visualizzati. Il grande finale permetterà a tutti di incontrare virtualmente i migliori consulenti, traders, analisti, che per l’occasione racconteranno i propri approcci concreti ai mercati, le loro tecniche migliori, le proprie previsioni sugli scenari economici. Con un denso programma di spunti e incontri pratici e interattivi. Perfetti per chi vuole imparare a gestire davvero i propri risparmi, investire o fare trading.

Le due giornate (5-6 maggio), completamente gratuite, vedranno live di sessioni professionali, con gli esperti al più alto livello. Tre sale virtuali interattive live, con domande aperte al pubblico. Quarantacinque relatori: i migliori trader, esperti in investimento, economia, mercati. Tutti gli incontri avranno un approccio molto pratico, focalizzato sui mercati e sulla loro evoluzione.

Ma ci sarà spazio anche per la solidarietà. L’evento infatti sarà anche l’occasione per raccogliere fondi in favore della lotta al Coronavirus: i visitatori online che decideranno di contribuire, versando direttamente alla propria struttura di supporto preferita, riceveranno una lunga serie di bonus e servizi gratuiti, offerti a titolo gratuito da parte di organizzatori e relatori.

"C’è grandissima tensione e confusione, da parte di investitori e trader, riceviamo mail di richiesta da parte dei visitatori, che ci chiedono di aiutarli a comprendere questa difficile situazione – sottolinea Mauro Pratelli, ad di Traderlink –. La risposta è corale: abbiamo messo a loro disposizione il meglio del meglio, in termini di esperti, in questo grande finale online, gratuito e aperto a tutti".