
VALNAN, SOCIETÀ interamente controllata da Talea Group Spa, cambia pelle, con l’obiettivo di supportare le piccole e medie imprese nella crescita del proprio business online, tramite strategie e servizi su misura pensati sulle specifiche esigenze di ciascun cliente. Il nuovo posizionamento nasce dall’esperienza maturata nel settore digitale, nel corso degli anni, che la società ha deciso di evolvere, tramite una road map di servizi volti a costruire e rilanciare il posizionamento online dei brand.
Dall’analisi delle esigenze di business, all’individuazione degli obiettivi, dallo sviluppo all’implementazione di un piano di azione dettagliato, fino al monitoraggio costante dei risultati ottenuti, le principali aree di intervento della nuova Valnan sono quattro: Digital Crea, il cuore dell’innovazione e della creatività digitale, che permette di trasformare le necessità di comunicazione dei brand in realtà tangibili, a cui si affianca Digital Tech, l’area che si occupa della creazione di landing page mirate, sviluppo di siti web innovativi, personalizzazione di piattaforme e-commerce, realizzazione di app, implementazione di soluzioni di hosting performanti e integrazioni seamless. Le altre due aree di sviluppo sono quella del Digital Marketing, che, partendo da analisi quali-quantitative di mercato e dei trend del settore, si occupa di identificare i canali di conversione più efficaci per ogni progetto, strutturando la strategia di digital marketing più adatta per ognuno e quella di Digital Data. Fra le novità c’è poi la nascita di Zip Strategy, la nuova divisione specializzata nella costruzione e nel rilancio dell’identità di brand. Alberto Maglione, direttore generale di Valnan e vicepresidente di Talea Group, nel descrivere il nuovo posizionamento, accompagnato dal restyling di tutta la comunicazione, dice: "La nostra profonda esperienza nel settore digitale e l’approccio omnicanale ci consentono di accompagnare e guidare i nostri clienti verso una crescita solida, grazie a una strategia su misura, che analizza la domanda e il contesto e risponde alle specifiche esigenze di ognuno, in termini di target come di posizionamento e di budget di investimento".
Nuovi strumenti digitali sono necessari, per affrontare le sfide del mercato, come spiega Alberto Maglione "Il lancio di Zip Strategy ci consente di allargare e completare la nostra offerta, ampliando anche il nostro target di riferimento: dalla startup appena nata, che ha bisogno di costruire da zero la sua identità, all’azienda consolidata che punta a rilanciare il suo marchio ed evolvere il suo posizionamento. È nell’ascolto delle storie, imprenditoriali e di business, dei nostri interlocutori, che abbiamo l’opportunità di definire strategie pensate su misura per ogni esigenza. Mettiamo a disposizione delle aziende le nostre competenze e gli strumenti più efficaci, garantendo che ogni decisione e strategia aziendale sia ancorata all’oggettività e precisione del dato analitico e che ogni azione riscontri la sua efficacia nel raggiungimento dell’obiettivo numerico".
Nei primi nove mesi del 2023, Talea Group ha ottenuto ricavi consolidati adjusted per 106,6 milioni di euro, in aumento del 26,5% rispetto al medesimo periodo del 2022 (+26,4% per i ricavi non adjusted). L’obiettivo di questo nuovo posizionamento, valorizzato dall’ingresso di nuove managerialità sul mercato digitale e dall’apertura della nuova sede a Milano, in piazza Gae Aulenti, è finalizzato a far crescere i propri clienti nel mondo digital.
Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro