Lo spumante Ferrari si beve la cedrata Tassoni

Il gruppo Lunelli preferito ad altri competitor internazionali, tra cui anche quello della birra Ceres

Migration

Il gruppo Lunelli acquisisce Cedral Tassoni, leader in Italia nella produzione di bibite analcoliche a base di agrumi e conosciuta nel mondo per l’iconica cedrata Tassoni. Lunelli (Cantine Ferrari), che fa capo alla omonima famiglia e opera nel settore del beverage di alta gamma con i marchi Ferrari Trento, Bisol1542, Surgiva, Segnana e Tenute Lunelli, è stato selezionato al termine di un processo competitivo (in corsa anche il gruppo della Ceres), anche in considerazione dei valori di rispetto della tradizione, ricerca della qualità e cura del territorio.

L’operazione, infatti, si è conclusa a seguito di un processo competitivo che ha visto la partecipazione di primarie realtà industriali, italiane ed internazionali, interessate a completare il proprio portafoglio prodotti nel settore del beverage.

Tassoni sarà inserita nel gruppo come una realtà produttiva autonoma, preservandone la tradizione e il forte radicamento sul territorio ma con grandi ambizioni di crescita, grazie alle sinergie che si verranno a creare. Nata da una spezieria che fu riconosciuta farmacia nel 1793, la Tassoni ha mantenuto per oltre due secoli la sede a Salò, sul Lago di Garda.

La famosa cedrata, con la sua distintiva bottiglia "a buccia di agrume", è stata lanciata nel 1956 ed è entrata a far parte dell’immaginario collettivo anche grazie all’indimenticabile collaborazione con Mina. Dalla ricetta tuttora segreta che la rende unica, la cedrata Tassoni è prodotta totalmente all’interno dell’azienda con materie prime di qualità superiore, utilizzando i cedri Diamante, provenienti dalla Calabria e mantiene una indiscussa leadership nel mercato italiano.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro