Giovedì 18 Aprile 2024

Sinergie tra talenti: Caffeina assume 20 nuovi Creator

PRIMA dell’estate Caffeina ha inaugurato a Milano la nuova sede, che si aggiunge agli uffici di Parma e Roma. E ora vara un piano di assunzioni per rinforzare un team votato alla trasversalità e alla sinergia tra talenti. La Digital Native Agency si fa promotrice di un nuovo approccio al lavoro a discipline integrate, coltivando la specializzazione di ciascun talento ma incentivando una visione a 360° sull’intera attività. Sono due le forze trainanti il mercato del lavoro odierno: le competenze digitali e la transizione green, centrali anche nel Pnrr. In Italia, infatti, crescono gli investimenti delle imprese verso software per l’acquisizione e l’analisi dei dati, cloud e big data analytics (per il 45% delle realtà in analisi rispetto al 34%). Inoltre, i servizi che negli ultimi mesi hanno registrato i più elevati incrementi nelle entrate sono quelli media e comunicazione e quelli informatici.

Si inserisce in questo quadro Caffeina, che amplia il proprio organico ricercando 20 nuovi Creator da aggiungere ai 237 già presenti nel team multidisciplinare della Digital Native Agency, fondata nel 2012 da Tiziano Tassi, Partner e Ceo, Antonio Marella, Partner e Coo, e Henry Sichel, General Manager (insieme nella foto in alto). Dando vita a campagne di comunicazione integrata e progetti di innovazione digitale, Caffeina trasforma le marche in ‘brand esperienziali’, avvicinandole alle persone e sfruttando tutte le leve del marketing contemporaneo.

"Caffeina cresce sempre di più – commenta Tassi – e lo fa grazie ai talenti che la compongono, che con grande passione lavorano ogni giorno per essere una squadra eccellente e il miglior partner possibile per i nostri clienti. Perché questo accada, in agenzia privilegiamo un approccio trasversale e una formazione a T, dove ognuno coltiva la propria specializzazione mantenendo sempre viva l’attenzione nei confronti dell’intero ecosistema". Descrivendo la struttura dell’agenzia, il Ceo di Caffeina ha aggiunto: "Siamo un team multidisciplinare e variegato, dove ogni Creator prende a cuore i propri progetti, dedicandovi talento e precisione. Questo ha fatto sì che negli anni si consolidasse un team di professionisti esperti ma anche affini alla filosofia di Caffeina, improntata alla diversità, alla coesione, all’innovazione e alla sostenibilità".

"I Creator che cerchiamo entreranno a far parte di un team consolidato e sinergico, dove le competenze tecniche si aggiungono alle attitudini per noi imprescindibili e che contribuiscono a creare un ambiente di lavoro sano e professionale, ma anche una community basata su libertà e fiducia. Ciascuno in Caffeina può trovare il proprio equilibrio, anche grazie al Work From X che dà grande flessibilità, garantendo una tutela della vita privata e la possibilità di creare relazioni di valore tra le mura dei nostri uffici", conclude Henry Sichel.

L’agenzia, infine, ha di recente aperto una nuova sede a Milano, in via Tortona 72, dove prevede di accogliere 80 Creator nei prossimi mesi, che avranno così a disposizione un luogo dove incontrarsi e collaborare. Le posizioni aperte tra Milano, Parma e in full remote sono consultabili per intero sul sito di Caffeina (https:caffeina.com) o sulla pagina LinkedIn.

Vittorio Bellagamba

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro