Mercoledì 24 Aprile 2024

Hive sbarca in Italia e assume 200 persone

Migration

Fondata a Berlino nel 2020 dai giovani Oskar Ziegler, Franz Purucker e Leonard von Kleist, la scaleup Hive in soli 2 anni ha raccolto più di 50 milioni di euro e assunto più di 120 persone con un’età media di 28 anni, venendo identificata tra i prossimi potenziali unicorni europei da Business Insider DE. L’azienda arriva in Italia aprendo uffici e un centro logistico di 17mila metri quadrati con un importante piano di assunzioni che prevede l’ingresso di 60 nuove risorse entro la fine dell’anno, per arrivare a 200 dipendenti nei prossimi 3 anni. "Abbiamo scelto l’Italia come una delle nuove sedi internazionali – spiega Sara Galvagna (nella foto in alto), general manager di Hive Italia – perché si tratta di un Paese che presenta un grandissimo potenziale per i settori in cui siamo specializzati come beauty, fine food, moda e accessori per la casa. Gli obiettivi che ci poniamo sono molto ambiziosi, per questo metteremo in atto un importante piano di assunzioni nei prossimi tre anni".

Sono aperte le candidature per le prime cinque posizioni, cui si offre contratto a tempo indeterminato e orari di lavoro flessibili. Nello specifico: Customer Success Manager, punto di contatto dei clienti che avrà il ruolo chiave di gestire ogni richiesta e ogni problematica, coordinando tutti i reparti dell’azienda, dalle integrazioni tecnologiche ai processi di imballaggio, dalla spedizione dell’inventario, alla configurazione del fornitore di spedizioni. Business Development Associate è la figura che si occuperà di intercettare nuove realtà che potranno trarre beneficio da una collaborazione con Hive. Fulfillment Area Manager è la risorsa che lavorerà presso il nuovo centro logistico in provincia di Pavia e avrà la responsabilità dei flussi di lavoro (in entrata, in uscita, resi, ecc) con l’obiettivo di garantire alle aziende clienti un’esperienza di alta qualità. People Operations Manager sarà il punto di contatto tra l’azienda e il personale e si occuperà di gestire le attività di back office amministrativo e di HR (reclutamento, gestione del personale, buste paga e altro). Talent Acquisition Manager si occuperà di finalizzare la strategia di reclutamento locale di Hive, progettando processi di reclutamento scalabili e all’avanguardia dai colloqui alle negoziazioni di offerte.

È possibile presentare la propria candidatura sulla sezione apposita del sito di Hive, https:hive.jobs.personio.de selezionando, per il filtro relativo alla location, Milan Fulfillment Center (MIL1) e Milan Office.

Vittorio Bellagamba

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro