Martedì 23 Aprile 2024

Cercansi beta-tester per il metaverso

CODERBLOCK CERCA BETA-TESTER per provare in anteprima il suo metaverso. Proseguono i lavori di costruzione del metaverso di Coderblock e questo programma prevede la creazione di nuove opportunità di lavoro da remoto in ogni parte d’Italia. Per candidarsi sarà necessario iscriversi al server Discord di Coderblock e viverlo in maniera attiva attraverso l’interazione con i membri della community e i nuovi utenti: al suo interno è presente un canale dedicato (howto-betalist), ambiente condiviso in cui gli amministratori lanciano periodicamente delle sfide agli iscritti tra cui, ad esempio, ricondividere un post taggando i propri amici o invitare nuovi utenti.

I requisiti principali richiesti ai candidati sono di essere curiosi e avere voglia di testare il mondo virtuale immersivo di Coderblock. Danilo Costa, Ceo e Founder di Coderblock, precisa: "L’esperienza dell’utente ha un ruolo centrale all’interno del metaverso, per questo abbiamo deciso di coinvolgere alcuni membri della nostra community e far provare loro in prima persona la piattaforma prima del suo lancio ufficiale. I feedback dei beta-tester sono per noi preziosi perché ci permettono di effettuare continui miglioramenti a quella che sarà la versione di Coderblock Metaverse aperta al pubblico". Per essere reclutati sarà necessario iscriversi al server Discord di Coderblock (https:discord.ggcoderblock) e mettersi in gioco per entrare a far parte della beta-list.

Coderblock è la prima piattaforma online dedicata alla creazione di esperienze virtuali immersive all’interno di metaversi 3D interconnessi per uffici, eventi, formazione e shopping.

Quando il 5 dicembre 2015 nasce Novatek Srl, la PMI Innovativa dietro Coderblock fondata da Danilo Costa, la software house inizia un’attività di self-bootstrapping che porta subito ad un fatturato attivo, grazie ad attività di sviluppo di prodotti e servizi digitali per conto terzi, con cui Danilo riesce ad autofinanziare la tecnologia alla base del prodotto. Coderblock viene lanciato con Workspace: un innovativo spazio di lavoro condiviso per gestire e monitorare gruppi in smart working all’interno del primo ufficio virtuale in 3D. Ora la società apre le porte ai mondi phygital immersivi con spazi per expo e conferenze in cui le persone possono muoversi nel mondo virtuale con i propri avatar, come se fossero nella realtà.

Vittorio Bellagamba

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro