Mercoledì 24 Aprile 2024

Bid Company cerca talenti sul mercato

BID COMPANY E HEXE puntano a costruire una leadership nel mercato della Data Analytics e dell’Intelligenza Artificiale in Italia e all’estero. L’operazione di parnership, sottoscritta nei giorni scorsi, è stata annunciata da Walter Ballardin, presidente e ad del gruppo Bid Company Srl: "Bid e Hexe sono due aziende che si dovevano incontrare. Innovazione ed esperienza si fondono per sviluppare soluzioni di business uniche e portare valore ai nostri clienti".

Lo sviluppo dell’impresa si coniuga con un aumento del numero di occupati?

"Sì, per continuare a crescere, le persone per noi sono un asset fondamentale sia per disegnare le risposte ai bisogni dei nostri clienti sia per realizzare i progetti. Coerentemente al nostro piano di sviluppo che prevede di raddoppiare i numeri che abbiamo oggi, stiamo definendo un piano di selezione dei talenti presenti sul mercato. Le candidature possono essere inviate a: [email protected]".

Di quali figure avete bisogno?

"Abbiamo bisogno di competenze legate al mondo dati, di competenze di sviluppo tecnologico, di project management, di conoscenza del mondo business con taglio anche strategico. Chiediamo alle persone di avere curiosità e saper governare la tecnologia più avanzata al fine di rendere comprensibile anche le tecniche più avanzate in un’ottica di comportamento etico e sostenibile. Cerchiamo di creare il giusto mix di competenze tra chi ha già maturato delle esperienze e chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro con la voglia di sviluppare il suo sapere e l’entusiasmo di portare un fresco saper fare nel sviluppare progetti innovativi".

Prevedete un percorso formativo?

"Per noi formarsi significa apprendere in modo tradizionale attraverso corsi che spesso portano ad avere certificazioni; poi massimizzare il valore delle conoscenze che si maturano lavorando. I modelli di apprendimento ci dicono che impariamo attraverso lo studio (e questo vale il 20%), la gestione e sviluppo del nostro network (circa il 10%) e il lavoro (circa il 70%). Nostro obiettivo è far crescere le persone in un ambiente che le aiuti a sviluppare meccanismi di autoconsapevolezza così che possano maturare il loro progetto professionale insieme a noi".

Vittorio Bellagamba

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro