Lunedì 17 Giugno 2024

Altea In lancia la sua Academy per assumere 30 giovani talenti

Altea In e Ifoa lanciano Academy gratuita per giovani talenti IT in Lombardia ed Emilia Romagna. Percorso formativo di 800 ore per diventare Junior Erp Consultant su Infor LN, con possibilità di assunzione. Open Day a Milano e Modena. Altea In, parte di Altea Federation, in crescita e internazionalizzazione. CEO: opportunità di carriera nel settore IT.

ALTEA IN, azienda di consulenti e professionisti IT specializzati sulle soluzioni Infor, in collaborazione con Ifoa, apre le porte della sua Academy per giovani talenti provenienti da Lombardia e Emilia Romagna. Totalmente gratuito, il percorso formativo, della durata di 800 ore (suddivise tra formazione in aula e training on the job in azienda), fornirà a 30 under 25 (20 a Milano e 10 a Modena) le competenze necessarie per ricoprire il ruolo di Junior Erp Consultant su Infor LN; previsto, oltre alle lezioni in aula, l’inserimento in organico con un contratto di apprendistato di primo livello.

L’Academy per giovani consulenti Erp è realizzata con il contributo di 2WS – 2Win Solutions, azienda del gruppo Altea Federation che insieme ad Altea In consolida il polo di competenze sulle soluzioni Infor: l’obiettivo è formare nuovi professionisti a copertura di tutti i fabbisogni occupazionali sugli applicativi gestionali delle due aziende. L’11 giugno alle ore 10 a Milano, nella sede di Altea In di via Benigno Crespi 24, e il 13 giugno alle ore 15 online per i giovani di Modena, si terranno gli Open Day dell’Academy, in partenza dal prossimo luglio, in modo da consentire agli interessati di conoscere il team Altea, comprendere meglio il percorso e il profilo professionale insegnato oltre che, eventualmente, finalizzare la propria candidatura.

"Anche quando, 30 anni fa, abbiamo iniziato a lavorare sugli Erp, organizzavamo vere e proprie Academy Infor – racconta Franco Vercelli, ceo di Altea In e Chief Operation Officer di Altea Federation (nella foto a sinistra) – Parliamo di un percorso di inserimento molto efficace, durante il quale forniamo know-how tecnico e soprattutto trasferiamo la passione che mettiamo nel nostro lavoro, per entrare nel vivo della digital transformation e toccare con mano i problemi gestionali che ogni giorno affrontiamo al fianco dei nostri clienti".

Per coloro che fossero interessati è già possibile inviare la propria candidatura per l’Academy a www.linkedin.com/jobs/view/3939394570, mentre l’iscrizione agli open day è effettuabile ai rispettivi link per Milano (www.ifoa.it/evento/open-day-academy-altea-in-milano/) e per Modena (www.ifoa.it/evento/open-day-academy-altea-in-modena/).

L’ingresso in azienda di questi giovani talenti si inserisce a sostegno del percorso di crescita di Altea In, main company parte del Gruppo Altea Federation, riconosciuto fra i Top 8 player It per la Digital Transformation delle aziende in Italia per fatturato e trend di crescita. Altea In ha chiuso il bilancio 2023 con un fatturato di 22 milioni di euro, registrando un aumento del 22% rispetto al 2022 e ha recentemente avviato un percorso di internazionalizzazione, aprendo una nuova filiale in Croazia. Grazie alla collaborazione continuativa con le altre società federate, Altea IN si afferma come unico partner di consulenza IT e System Integration, con competenze di consulenza direzionale, progettazione e implementazione di soluzioni tecnologiche avanzate, e vantando esperienza su una vasta gamma di soluzioni diversificate e innovative.

"Siamo orgogliosi di lanciare questo progetto che punta sulle nuove generazioni - commenta Andrea Ruscica, Chairman & CEO di Altea Federation (nella foto a destra) – La trasformazione di Altea In, con la nuova branch in Croazia e la sempre maggiore connotazione sul mercato industriale e dell’Automotive Luxury, apre tutto il Gruppo a una nuova fase di crescita, con molte opportunità di carriera per i giovani che sceglieranno di entrare nel team degli A-People e diventare professionisti della consulenza IT".