Venerdì 19 Aprile 2024

Action assume Pronti 500 posti in Nord Italia

Migration

ACTION HA AVVIATO un programma di assunzioni che prevede l’ampliamento del proprio organico: 500 addetti entro il 2023. Action, la catena di discount non food che sta facendo registrare la più rapida crescita in Europa, ha debuttato in Italia nell’aprile 2021. Discount non-food di circa 6.000 prodotti in continuo cambiamento e più di 2.100 negozi in cui gravitano oltre 12 milioni di clienti ogni settimana. Otto milioni di consumatori visitano invece il sito web di action.com.

Action, che impiega oltre 65.000 persone di oltre 124 nazionalità diverse che operano in dieci Paesi, in Italia, attualmente conta già 500 dipendenti distribuiti in 23 negozi. L’azienda prevede di continuare la sua crescita dinamica in Italia raddoppiando le sue dimensioni e aprendo oltre 500 altre posizioni sul territorio. La struttura retail di Action si sviluppa attualmente in Lombardia, Piemonte e Veneto. L’azienda sulla base anche dei programmi di sviluppo che intende attuare, prevede di assumere più di 500 persone nel 2023 per sostenere la crescita della sua rete di negozi ed espandere la propria presenza nel Nord Italia. Le posizioni aperte sono per impiegati di negozio, assistenti di negozio, store manager, regional manager in sei regioni: Liguria, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Lazio, Abruzzo e Trentino Alto Adige, oltre a Lombardia, Piemonte e Veneto, dove il marchio è già presente. Oltre ai requisiti specifici richiesti per ciascuna figura professionale, come diploma di scuola superiore o universitario, esperienza nel campo della vendita al dettaglio e in particolare nei beni di largo consumo, Action richiede persone motivate ed entusiaste che sposino i valori del brand.

A livello centrale Action ha aperto la ricerca di altre figure professionali come facility store coordinator, real estate process coordinator, project manager, avvocati, HR business partner, compensation manager. Action sorprende ogni giorno milioni di clienti nei suoi oltre 2.100 negozi in Europa, offrendo prezzi bassi e un vasto assortimento di prodotti di uso quotidiano, oltre a idee e soluzioni che rendono la vita più facile, colorata e divertente.

Davide Patruno, HR Manager in Italia di Actio, illustra così il piano di assunzioni: "Con la nostra rapida crescita, il prossimo anno raddoppieremo le dimensioni dell’azienda in Italia. Per tutte le posizioni che occupiamo – dai dipendenti dei negozi, ai real estate managers – condividiamo i valori di Action: orientamento al cliente, lavoro di squadra, semplicità, disciplina, attenzione ai costi e rispetto". Per candidarsi basta collegarsi al sito https:it.action.jobsjob-alert selezionando l’area di interesse o la posizione che si desidera ricoprire.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro