Giovedì 25 Aprile 2024

L’ad Langé: «Soluzioni su misura per ogni cliente»

Migration

NATA a novembre 2016 Cordusio Sim è la società di Wealth Management in Italia del gruppo UniCredit dedicata ai clienti con patrimoni superiori ai 5 milioni. In Emilia Romagna Cordusio è presente in maniera radicata con, oltre alla sede di Bologna quelle di Modena e Ravenna, attraverso le quali mette a disposizione dei clienti la competenza di specialisti finanziari completamente dedicati alla personalizzazione degli investimenti. «L’Emilia Romagna è una regione molto importante per noi. Qui ha origine circa il 15% del patrimonio di Cordusio e operano alcune delle famiglie imprenditoriali più importanti del Paese, che ne trainano la crescita e lo sviluppo – spiega Paolo Langé, amministratore delegato di Cordusio (nella foto) - Da qui la nostra scelta strategica di presidiare al meglio il territorio, per rispondere all’esigenza di proteggere i patrimoni costruiti con il lavoro di generazioni e generazioni».

«A MENO di tre anni dalla sua nascita – aggiunge Langé - Cordusio è già leader nel suo settore e punta a offrire sempre le migliori soluzioni in materia di investimenti. Nel farlo possiamo contare sul supporto di un grande gruppo come UniCredit, potendo così offrire ai nostri clienti una gestione integrata tra patrimonio personale e imprenditoriale». Attraverso un modello di servizio calibrato sulle necessità dei grandi patrimoni e con un centro di eccellenza per la gestione degli investimenti, Cordusio offre una consulenza integrata fra bisogni familiari e imprenditoriali.

Cordusio, pur facendo parte di un grande gruppo ha mantenuto nel tempo l’approccio da boutique e basa il suo metodo sul concept ‘Now, New, Next’: costruisce soluzioni ad hoc per ciascun cliente: dalle gestioni di portafoglio alle soluzioni assicurative, fino al servizio di consulenza fee only. Collabora con più di 25 Case di gestione, fornisce un servizio di consulenza esclusivo e dedicato anche in ambito SRIESG ed offre inoltre l’accesso al Private Market. Infine, oltre a offrire ai propri clienti sinergie con il mondo Corporate e Corporate Investment Banking del gruppo UniCredit, mette loro a disposizione tramite Cordusio Fiduciaria specialisti di Art Advisory e Real Estate Advisory e una consulenza giuridica di Wealth e Tax Advisory.

Achille Perego

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro