Venerdì 19 Aprile 2024

Ipe Business School: 100% di placement entro 4 mesi studiando al Sud

Oltre il 30% degli allievi scelti dalle aziende già durante il percorso formativo. Metodo Ipe: abbattimento barriere “economiche”, orientamento e soft skills, almeno 5 colloqui, network di 350 aziende, esperienze internazionali

Graduation Day Ipe

Graduation Day Ipe

ROMA - Frequentare un master con Ipe Business School garantisce il 100% di placement – da molti anni – e ora anche in tempi più brevi: entro 4 mesi, infatti, tutti i laureati che hanno frequentato il percorso di studi della Business School, fondata a Napoli nel 2002, entra nel mondo del lavoro. 

Il 30 per cento degli allievi viene selezionato e scelto per una occasione di lavoro già prima che si concludano gli studi. I dati sono stati annunciati durante il Graduation Day Master Ipe svoltosi l'altro giorno nell’Aula Magna della sede Ipe a Napoli.

Nel corso dell’evento sono stati consegnati i diplomi di laurea a 75 allievi che hanno terminato con successo i tre master 2021/2022 di Ipe Business School e cioè quelli in Finance & Risk (su Finanza avanzata Risk, Fintech e Big data), Audit & Controlling (su Bilancio, Audit, Controlling & Consulting), e Marketing+ (su Marketing, Digital & Communication) che si aggiungono al master Human Resources 4.0 (su Risorse umane & Social recruiting, Sviluppo e gestione dei talenti) la cui nuova edizione è iniziata lo scorso giugno e si concluderà nel prossimo dicembre.

Ogni anno sono 150 gli allievi formati, per un totale di 1.800 persone che hanno completato il percorso di studi da quando l’Ipe Business School venne fondata, a Napoli, venti anni fa.

Il “metodo Ipe” punta fortemente sull’orientamento, così che ogni allievo possa scoprire per tempo la propria vocazione, sulle soft skills – ovvero le competenze trasversali utili per qualsiasi attività, su un percorso che prevede almeno 5 colloqui di lavoro e include anche esperienze internazionali: quest’anno, infatti, gli allievi del master in Finanza hanno preso parte ad una Summer school di 15 giorni a Lisbona presso la prestigiosa Business school AESE di Lisbona assieme a studenti di tutto il mondo.

L’Ipe Business School può contare su un network costituito da oltre 350 aziende, italiane e straniere, 160 docenti fra accademici e manager d’azienda, 15 Università, 50 partner che hanno erogato borse di studio e altre agevolazioni per le quote di iscrizione.

Ipe, infatti, è un ente non profit che punta sull’abbattimento delle “barriere di portafogli”, sono previste, infatti, agevolazioni per gli allievi più meritevoli o meno abbienti con borse di studio parziali o totali, convenzioni con Intesa Sanpaolo e prestiti d’onore a tassi minimi da restituire in 30 anni a partire da due anni dopo la conclusione del master anche con quote di 100 euro al mese. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro