Giovedì 25 Aprile 2024

Leader del settore con il Master Ania

IN UN QUADRO di instabilità geopolitica inedita, le nuove sfide economiche e commerciali, i nuovi bisogni di protezione delle famiglie e delle imprese, i nuovi rischi connessi alla trasformazione digitale, le nuove regole in tema di sostenibilità e di compliance, richiedono una conoscenza aggiornata e una nuova leadership nel settore assicurativo. Con l’obiettivo di formare figure sempre più professionali e preparate ad approcciare le nuove tecnologie e il nuovo orizzonte di rischio Ania e la Luiss Business School hanno sviluppato il ‘Major Insurance Management’ dell’Executive Master in Financial Management, percorso formativo altamente professionalizzante che consente di acquisire e perfezionare le competenze e le capacità indispensabili per affrontare le complessità del mercato assicurativo.

Il percorso formativo, della durata di un anno, mira a formare figure professionali e leader in grado di raccogliere le sfide derivanti dalle dinamiche evolutive del settore dettate dalla trasformazione digitale e dai regimi di sostenibilità e compliance introdotti a livello istituzionale nazionale e internazionale. Il corso, che prenderà il via il prossimo 4 novembre, è organizzato secondo la formula part-time che, concentrando l’impegno dei partecipanti nei week-end, permette di conciliare l’attività formativa con la carriera professionale. Il Master è rivolto a giovani professionisti con esperienza lavorativa che già operano nel settore assicurativo o che desiderano intraprendere un percorso di carriera in quest’ambito. Tra i requisiti necessari per partecipare al ‘Major in Insurance Management’ vi è la laurea magistrale (o di vecchio ordinamento), una significativa esperienza di lavoro (non necessariamente nell’area finanziaria), una buona conoscenza della lingua inglese, e una forte motivazione.

Il programma didattico prevede ‘corsi core’, dedicati alle tecniche fondamentali di Financial Management e ‘corsi di specializzazione’, che forniscono conoscenze approfondite, strumenti operativi e competenze tecniche utili a ricoprire efficacemente ruoli di responsabilità all’interno dell’Insurance Management. L’Executive Master in Financial Management – Major in Insurance Management è un master universitario di II livello. Al termine del percorso i partecipanti riceveranno il Diploma di Master e verranno rilasciati 60 CFU.