Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
7 feb 2022

Space 11 si allea con Nanoracks per produrre film nello spazio

7 feb 2022
featured image
Il produttore cinematografico, Andrea Iervolino
featured image
Il produttore cinematografico, Andrea Iervolino

SPACE 11 CORP, società attiva nel settore di produzioni entertainment nello spazio come film, TV, sport ed eventi speciali, fondata dal produttore cinematografico Andrea Iervolino (nella foto in basso) e gestita dal suo vicepresidente e capo delle operazioni John Lewis, ha siglato una partnership con Nanoracks, una società di Voyager Space, e il più grande utente commerciale della Stazione Spaziale Internazionale.

Attraverso questa partnership, Space 11 prevede di costruire e lanciare una stazione spaziale specializzata nel volo libero che funga da piattaforma spaziale dedicata a progetti cinematografici e televisivi: una realtà unica nel suo genere, simile a un palcoscenico live. Questa stazione specializzata è chiamata S11S. La S11S sarà anche dotata di compartimenti multipli da utilizzare come alloggi e stanze da letto.

Space 11 ha, dunque, stipulato un contratto con Nanoracks per supervisionare la costruzione del modulo S11S, finanziato dalla società americana Space 11 Corp, che ha le sue radici in Italia. ILBE – Iervolino and Lady Bacardi Entertainment, la società di produzione cinematografica e televisiva globale fondata da Andrea Iervolino e quotata alla Borsa Italiana (IE.MI) ha formalizzato una partnership per sostenere Space 11. S11S dovrebbe essere attiva e operativa entro la fine del 2027.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?