Nell’ultimo anno il brand Martini Linea Gelato è cresciuto di un ulteriore 15%. Al Sigep si presenta con diverse novità, tra cui un ampliamento di gamma della Selezione Prestige, linea di paste aromatizzanti e variegati per gelateria. Ed ecco tutte le novità Unigrà per il Sigep. Per Master Martini novità sia sul fronte Ariba, marchio di riferimento del mondo cioccolato, sia sul fronte Caravella, gamma di creme, che per Centramerica Neo, ovvero surrogati, ma anche sul fronte preparati per pasticceria.

Anche per GLF novità sul fronte delle creme spalmabili, con il lancio di alcune referenze Rio - Crispy Nocciola, Sacher Fondente, Gran Tradizione Top e Tradizione Bianca - e sul fronte dei surrogati, con il lancio di Vitòria Gocce Fondenti. Olfood propone non solo margarine e mélange, ma anche creme vegetali, surrogati e mix che ampliano la gamma di prodotti.

Surrogati dalle altissime prestazioni per creme ante e post forno, nonché prodotti da copertura e farcitura, sono la base della nuove linee dalle ottime performances Olcream e Olcoat. A questi, si aggiunge la linea di mix e miglioratori Olmix. Aroma, qualità e praticità di utilizzo fanno di questi mix dei prodotti irrinunciabili per gli artigiani più esigenti, che desiderano ottenere in tranquillità risultati costanti per garantire sempre un prodotto migliore. Olfood completa l’offerta con l’ampliamento della gamma di creme vegetali Uht -zuccherate e non zuccherate - ideali per decorare dolci, condire sughi e primi piatti.

Casa Giani, realtà trentennale che ha vissuto il suo debutto a Sigep con Unigrà proprio lo scorso anno, lancia oltre 50 prodotti nuovi con la volontà di completare il presidio di gamma delle macrofamiglie presenti in offerta: prima colazione con brioche e croissant, con lievito madre fresco, snack, pasticceria (post pastomerenda) e mondo panepizzefocacce. In linea con quanto spiegato sopra, tutte le new entry avranno caratteristiche nuove e speciali. In generale, il brand punta ad offrire prodotti ad alto contenuto di servizio ed estrema semplicità di utilizzo per offerta replicabile con stesso livello qualitativo da differenti operatori anche non altamente professionalizzati, prodotti gestibili in poco tempo (già cotti) o senza forno, la possibilità di diversificare tutti i giorni la vetrina con prodotti versatili e personalizzabili.

Lorenzo Tazzari