Giovedì 18 Aprile 2024

Sulle maglie dei top club e degli arbitri Uefa

Sulle maglie dei top club e degli arbitri Uefa

Sulle maglie dei top club e degli arbitri Uefa

MACRON oggi è il primo brand in Europa per il rugby, risultato raggiunto in meno di dieci anni. Dal 2022 il marchio di Valsamoggia è sempre stato presente in ogni gara del torneo Sei nazioni maschile e femminile, sulle maglie delle nazionali e su quelle dei direttori di gara. Nel 2013 Macron ha firmato il primo contratto di sponsorizzazione con una federazione, la Scottish Rugby Union. Quattro anni dopo la federazione italiana entra nel portafoglio Macron, nel 2020 il marchio Macron Hero spicca sulle nazionali gallesi e quest’anno il brand bolognese è diventato partner tecnico di World Rugby, la principale istituzione rugbistica internazionale.

Nel terreno di casa, a Bologna, l’azienda di Valsamoggia sponsorizza il Bologna FC 1909 e la Virtus basket, campione d’Italia. In Italia Macron assiste, fra le altre, Lazio, U.C.Sampdoria, S.P.A.L., Udinese Calcio, Hellas Verona. La presenza di Macron nei campionati professionisti è in diversi Paesi. Europa: UK, Nord, Irlanda, Eire, Germania, Belgio, Lussemburgo, Francia, Austria, Liechtenstein, Svizzera, Andorra, Spagna, Portogallo, San Marino, Italia, Slovenia, Macedonia, Bosnia, Ucraina, Bielorussia, Polonia, Slovacchia, Ungheria, Romania, Serbia, Croazia, Albania, Grecia, Turchia, Cipro, Armenia, Rep.Ceca, Georgia, Danimarca, Isole FarOer, Norvegia, Islanda, Finlandia. Resto del mondo: Canada, USA, Groenlandia, Cile, Uruguay, Emirati Arabi Uniti, Bahrain, Australia, Africa, Corea del Sud.

Oltre alle quattro discipline: calcio, rugby, basket e volley, ai quali aggiungere il padel e il mondo del running e athleisure, Macron è presente nella pallamano, baseball, powerchair sports, football americano, football australiano, cricket, footgolf, frisbee. Nel calcio è il terzo brand a livello europeo per numero di club sponsorizzati dopo Nike e Adidas ed è lo sponsor tecnico degli arbitri Uefa.

b. b.