Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
23 mag 2022

Investimenti per potenziare l’offerta e i servizi Innovazione e sostenibilità a misura di imprese

23 mag 2022
TRANSIZIONE ECOLOGICA E RINNOVABILI Già oggi Credem può accompagnare la clientela con iniziative a sostegno delle necessità di transizione ecologica dell’impresa, tramite la diffusione dell’energia rinnovabile e comportamenti eco-sostenibili
Iniziative a sostegno delle necessità di transizione ecologica dell’impresa
TRANSIZIONE ECOLOGICA E RINNOVABILI Già oggi Credem può accompagnare la clientela con iniziative a sostegno delle necessità di transizione ecologica dell’impresa, tramite la diffusione dell’energia rinnovabile e comportamenti eco-sostenibili
Iniziative a sostegno delle necessità di transizione ecologica dell’impresa

COSTANTE SVILUPPO e potenziamento del modello di servizio con forti investimenti per la sempre maggiore focalizzazione delle attività sui bisogni dei diversi segmenti di clientela. È questa la direttrice lungo la quale si è sviluppata l’attività del gruppo Credem anche nel primo trimestre del 2022, periodo che si è chiuso con un utile netto consolidato pari a 76,9 milioni, in crescita del 24% rispetto a fine marzo 2021. Risultati che, come aveva spiegato la banca annunciando la trimestrale "confermano la capacità del Gruppo Credem di affrontare efficacemente la complessità di un contesto economico e sociale in continuo mutamento". E con un 2022 iniziato "con una forte spinta sull’innovazione per rendere sempre più competitivi e fruibili i prodotti e servizi offerti ai clienti privati e imprese". Imprese che avranno importanti opportunità di sviluppo e di crescita dal Piano nazionale di ripresa e resilienza.

Il gruppo Credem è pronto a raccogliere questa sfida grazie alla forza, all’esperienza e alla specializzazione che consente di mettere a disposizione delle aziende e dei professionisti un’offerta completa anche oltre l’ambito finanziario. Già oggi Credem può accompagnare la clientela con iniziative a sostegno delle necessità di transizione ecologica dell’impresa, tramite la diffusione dell’energia rinnovabile e comportamenti eco-sostenibili, internazionalizzazione anche per incentivare l’esportazione del Made in Italy, competitività attraverso il supporto a progetti di crescita e sviluppo e produttività e continuità aziendale per sostenere le imprese a seguito della pandemia.

Per supportare i clienti in questi ambiti Credem mette a disposizione un’ampia offerta di prodotti e servizi. Innanzitutto prodotti finanziari come finanziamenti che permettano all’impresa di investire con l’obiettivo di favorire la transizione ecologica, l’evoluzione digitale, lo sviluppo dell’imprenditoria femminile e prodotti di finanza agevolata di emanazione nazionale e comunitaria. Oltre alla gamma di prodotti che Credem sta strutturando per offrire alla clientela un set completo volto a soddisfare le aree di bisogno specifiche di periodo, il gruppo tramite le società Credemleasing, affiancherà la consulenza in ambito finanziario a quella dedicata su prodotti specifici di leasing per supportare investimenti a mediolungo termine. Con Credemfactor anticiperà contratti e smobilizzerà crediti nell’ambito dei rapporti delle filiere industriali e verso gli enti pubblici. Infine Credemtel erogherà servizi a supporto della transizione digitale e tecnologica per le imprese. Credem affiancherà ai prodotti ordinari, prodotti specifici per accompagnare i clienti nella realizzazione di progetti che possano cogliere a pieno le opportunità di crescita e di business legate al Pnrr. Oltre ai già citati finanziamenti legati all’evoluzione digitale, transizione ecologica e tutte le tematiche legate all’ambito ambientale, sociale e di governance (ESG) o all’imprenditoria femminile, il gruppo Credem sarà attivo sui bandi che saranno via via pubblicati, identificando quelli con impatti più significativi per i clienti e sviluppando un’offerta di prodotti e servizi che possa sostenere in maniera efficace le aziende che vogliano beneficiare di queste opportunità.

Achille Perego

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?