Martedì 23 Aprile 2024

Fiere, Ieg sigla un doppio accordo con Asstra e Anbti

Migration

C’è la mobilità al centro dei due accordi siglati da Italian Exhibition Group (nella foto in basso il presidente Lorenzo Cagnoni) con Asstra e Anbti. Con vista su Ibe, Intermobility and bus Expo, l’appuntamento biennale dedicato al trasporto collettivo di persone che guarda alla mobilità sostenibile del futuro, in programma a Rimini dal 12 al 14 ottobre prossimi in contemporanea a Ttg. Più nel dettaglio, la società nata dalla fusione delle Fiere di Rimini e di Vicenza un accordo triennale con Asstra per un’ampia collaborazione, sia per Ibe che Key energy ed Ecomondo. Inoltre Asstra disporrà di un’area espositiva istituzionale oltre che di una seconda dedicata alle start-up. Dall’altro lato, il protocollo siglato con Anbti si focalizza sui temi del turismo e della mobilità: in particolare un’esclusiva con Ibe valida sino al 2024 per sensibilizzare gli oltre 200 associati sulle tematiche decisive per il mercato di riferimento.

Sarà inoltre di supporto al Comitato tecnico scientifico di Ibe. I due protocolli rientrano nella nuova strategia di Ibe, precisa Ieg, che passa "da fiera di prodotto a piattaforma di soluzioni tecnologiche integrate e luogo di incontro e dibattito per interpretare il presente e decodificare i segnali che arrivano dai mercati, determinanti per le scelte delle nuove catene del valore nel comparto". La fiera si conferma così quale punto di incrocio fra domanda e offerta di mobilità condivisa, Istituzioni e stakeholder, con un respiro internazionale.

Italian Exhibition Group S.p.A., società con azioni quotate su Euronext Milan, mercato regolamentato organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., ha maturato negli anni, con le strutture di Rimini e Vicenza, una leadership domestica nell’organizzazione di eventi fieristici e congressuali e ha sviluppato attività estere - anche attraverso joint-ventures con organizzatori globali o locali, come ad esempio negli Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti, Cina, Messico, India - che l’hanno posizionata tra i principali operatori europei del settore.