Mercoledì 24 Aprile 2024

Imparare ad allenarsi, in cattedra c’è Chechi

L’ex campione di ginnastica spiegherà le problematiche legate alle tipologie di attività. Ci sarà anche un focus dedicato allo Zumba

Migration

Allenamenti, ma non solo. A RiminiWellness, da giovedì a domenica, saranno diversi i convegni e seminari. Ecco gli appuntamenti più importanti.

Da Jury Chechi ad Andrea Presta, l’offerta formativa e convegnistica

All’offerta ‘Active’ la manifestazione di Italian Exhibition Group affiancherà un’offerta formativa per i professionisti del futuro.

Si partirà il 2 in collaborazione con Fitnessbook.it: focus su esercizio callistenico e nutrizione nel loro ruolo di primo piano in una fase di recupero funzionale. Modererà Gian Mario Migliaccio con un comitato scientifico composto dal campione Jury Chechi, medaglia d’oro alle Olimpiadi di Atlanta del 1996 che spiegherà le principali problematiche funzionali legate alla specifica tipologia di training, da Luca Deidda e da Gabriele Costa, oltre al bodybuilder Andrea Presti.

Prima edizione del Franchising day

Sabato, sempre in collaborazione con Fitnessbook.it, la prima edizione del Franchising Day, un convegno sul Fitness Manageriale rivolto a chi è già proprietario di una palestra, a chi vorrebbe diventarlo, a imprenditori e a personal trainer interessati alla soluzione del franchising. Relatori i fondatori e rappresentanti di 7 delle catene di palestre più note sul territorio nazionale: AnyTime Fitness Italia, Fit and Go, Audace Palestre, Fit Active, Urban Fitness, FitUp, Fit Express

Zin Academy, con Beto e presentatori da tutto il mondo

A RiminiWellness sarà organizzato l’evento della Zin Academy che prevede sessioni didattiche con i migliori presentatori Zumba di tutto il mondo, tra cui Beto il fondatore dello Zumba Fitness, per aiutare a portare la carriera di istruttore al livello successivo.