Martedì 16 Aprile 2024

Il big italiano delle mozzarelle Sabelli allarga il suo menu «Uniamo tradizione e qualità»

Migration

ASCOLI

CON 155.000 tonnellate di latte fresco lavorato all’anno, quattro siti produttivi, otto piattaforme distributive e cinquecento dipendenti e collaboratori, Sabelli Group è una realtà consolidata nel mercato dei formaggi freschi di qualità e leader di mercato nei segmenti burrata e stracciatella. Fondata nel 1921 e trasferita ad Ascoli Piceno nel 1978, Sabelli Spa ha acquisito nel 2016 la Trevisanalat di Castelfranco Veneto e la Ekolat in Slovenia, dando vita a uno dei più importanti poli italiani per la produzione di mozzarella. Nel 2018, il gruppo ha acquisito anche il Caseificio Val d’Aveto, produttore di nicchia di yogurt colato e formaggi tradizionali nel segmento premium.

«OLTRE ai tre nuovi prodotti a marchio Val D’Aveto che abbiamo presentato a TuttoFood, nel 2019 – afferma Simone Mariani, ad di Sabelli – abbiamo implementato una nuova struttura organizzativa per Sabelli Group, che supera la suddivisione per stabilimenti attuata finora per raggruppare le attività in base alle aree di competenza: questo ci consentirà di fornire i clienti in maniera ancora più efficiente e specializzata. Sabelli Brands è la divisione per la gestione dei prodotti a marchio Sabelli e Val d’Aveto, mentre Sabelli Industrial si occuperà di Marca del Distributore e marchi di fantasia, grazie all’alta specializzazione dello stabilimento Trevisanalat di Resana, in provincia di Treviso.

A QUESTE divisioni si affiancano anche Sabelli Retail, per la gestione dei punti vendita aziendali sul territorio locale, e Sabelli Distribuzione, la piattaforma logistica dell’azienda per il Centro Italia». Il per andare incontro alle nuove richieste di un mercato che cerca sempre di più la qualità. «I consumatori – spiega Mariani – sono alla ricerca di prodotti tradizionali con elevati livelli di qualità e freschezza e con materie prime di origine interamente italiana. Inoltre, il consumatore moderno vuole sempre più prodotti legati al wellness con formati adatti agli odierni stili di vita.

PER TALE ragione continueremo a puntare sul senza lattosio. In linea con questo segmento, abbiamo in portfolio le mozzarelline Sabelli in confezione da 125 grammi, che si sono aggiunte alla mozzarella da 200 grammi e alla burratina da 125 grammi, presentate nel 2017». Proprio la mozzarella riveste un ruolo strategico per Sabelli: «La nostra offerta – dice Mariani – si è evoluta in questo senso e abbiamo affiancato alla gamma standard una linea Premium, dedicata ai professionisti della pizza che vogliono ottenere un prodotto perfetto per gusto e consistenza del formaggio. La gamma dedicata all’horeca è caratterizzata dalla mozzarella di qualità superiore, dalle prestazioni perfette in cottura e disponibile in diversi tagli e formati per soddisfare ogni esigenza. La materia prima è selezionata e di prima qualità. I processi di lavorazione, frutto di un’esperienza quasi secolare e di impianti all’avanguardia, fanno sì che i prodotti Sabelli abbiano consistenza ottimale per la cottura in forno».

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro